Aggiornato alle: 13:01 di Martedi 20 Ottobre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Sora – Rubano la borsa per riempirla con altra refurtiva

 ULTIME NOTIZIE
Sora – Rubano la borsa per riempirla con altra refurtiva
18 Febbraio
14:00 2020

 

 

 

La foto riportata è stata scattata nella mattinata di giovedì scorso a Sora ed immortala uno scorcio del rione Canceglie, mentre si svolge il mercato settimanale.

Ad attirare l’attenzione di un cittadino, che si trovava a passeggiare sul Lungoliri Cavour, è stato un gruppo di giovani che sostavano sul lato opposto del fiume, Lungoliri Rosati: uno di questi teneva una borsa stretta nella mano, al di là del muretto, evidentemente per nasconderla agli occhi dei passanti, mentre altri due “complici” gli si stringevano a fianco per celare la mala azione.

La vicenda è durata qualche minuto: il cittadino ha tentato invano di attirare l’attenzione di qualcuno lì di fronte. Lui stesso ha fatto il giro ed ha provato a raggiungere il gruppetto sospetto, per capire cosa stesse accadendo ma, quando è arrivato, i ragazzi si erano dileguati.
Raccontando l’episodio, gli ambulanti hanno confermato che molto spesso viene sottratta della merce dalle bancarelle: trattandosi di mercanzia di poco valore, i furti non vengono nemmeno denunciati alle forze dell’ordine《Per evitare discussioni ed inopportuno fermento tra i protagonisti e quanti assistono. Ci rendiamo conto che un furto è pur sempre un reato, ma la rassegnazione ha la meglio quando il sistema non tutela gli onesti e l’ipocrisia dei “buonisti” prevarica sul buonsenso》.
Nel confronto è emerso che il medesimo gruppetto era già stato allontanato da alcuni venditori perchè si aggiravano con fare sospetto tra i banchi e, poco dopo, qualcuno ha descritto gli stessi che riempivano la borsa trafugata con altri oggetti.
Sara Pacitto

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS