Aggiornato alle: 16:07 di Venerdi 18 Settembre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Sora – Rischi geologici della provincia, se ne parla in convegno

 ULTIME NOTIZIE
Sora – Rischi geologici della provincia, se ne parla in convegno
07 Aprile
12:01 2017

 

 

 

 

“I rischi geologici della provincia di Frosinone”: questo il tema del nuovo importante convegno, organizzato dall’Ordine dei Geologi del Lazio, che si terrà martedì 11 aprile 2017, presso la Sala Consiliare del palazzo comunale.

L’importante convegno, che inizierà alle ore 10, prevede interventi scientifici di esperti del settore. In particolare si parlerà di rischio sismico, di franosità sismoindotta nei comuni di Sora, Alvito e Gallinaro, di prevenzione e gestione delle emergenze. Al convegno parteciperanno il Dott. Giuliano Milana dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, il Dott. Carlo Esposito del Dipartimento di Scienze della Terra – Sapienza Università di Roma, il Dott. Francesca Pallone ed il Dott. Antonio Colombi dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile – Regione Lazio. Nel pomeriggio a partire dalle 15, invece, interverrà l’Ing. Giacinto Straniero, Dirigente dell’Autorità di Bacino distrettuale dell’Appennino meridionale che parlerà di rischio idraulico e successivamente si svolgerà un dibattito con i relatori e  il Funzionario Geologo dell’area Genio Civile del Lazio Sud Dott. Ermanno Ragozzino.

La partecipazione al corso è gratuita ed è possibile prenotarsi online sul sito www.geologilazio.it. Le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento del limite di capienza della sala. Sono stati richiesti crediti formativi APC che saranno riconosciuti in base all’effettiva frequenza al corso.

 

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA
SOCIAL
TOP NEWS