Aggiornato alle: 04:00 di Giovedi 26 Novembre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Sora – Rifiuti abbandonati dopo il mercato, arrivano le multe

 ULTIME NOTIZIE
Sora – Rifiuti abbandonati dopo il mercato, arrivano le multe
12 Maggio
15:25 2017

 

 

 

Rifiuti abbandonati in strada o gettati nel Liri dopo il mercato settimanale del giovedì, elevati i primi verbali.

Le tante segnalazioni sull’abbandono di rifiuti, anche organici, da parte di alcuni commercianti al termine del mercato settimanale, hanno portato ai primi risultati. Anche Tg24 aveva denunciato un episodio simile. Alcuni cittadini, infatti, ci avevano raccontato di aver visto un uomo gettare nel Liri una busta di immondizia per ripulire il suo banco. Un comportamento inaccettabile che fortunatamente ha destato l’attenzione delle forze dell’ordine.

Il comandante nella Polizia locale di Sora Rocco Dei Cicchi, con la collaborazione dell’Associazione Carabinieri in pensione, ha disposto nella mattinata di ieri, giovedì 11 aprile, un servizio teso a vigilare su tale fenomeno. Sono stati elevati una serie di verbali. La violazione comporta una multa di 600 euro e la denuncia all’autorità giudiziaria per abbandono di rifiuti.

Il comandante Dei Cicchi ha espresso un sentito ringraziamento all’Associazione volontari Carabinieri per la preziosa collaborazione e soddisfazione per i risultati conseguiti. “Sono soddisfatto dell’esito del servizio svolto nel corso del mercato – ha dichiarato il comandante –  L’abbandono dei rifiuti è una pratica inqualificabile su cui continueremo a vigilare”.

Francesca Merolle

IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS