Sora – Primo posto al Giffoni festival, il sorano Marco Gemmiti sul tetto d’Italia | TG24.info
Aggiornato alle: 11:00 di Mercoledi 12 Maggio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Sora – Primo posto al Giffoni festival, il sorano Marco Gemmiti sul tetto d’Italia

 ULTIME NOTIZIE
Sora – Primo posto al Giffoni festival, il sorano Marco Gemmiti sul tetto d’Italia
14 Marzo
19:45 2021

 

 

Il cortometraggio “Maturità 2020”, realizzato dal sorano Marco Gemmiti in collaborazione con l’IIS Tulliano di Arpino, lo scorso giugno ha raggiunto un successo inaspettato.

Il cortometraggio è stato iscritto ad uno dei festival più importanti a livello nazionale e internazionale: Giffoni school experience finanziato da MIUR nell’ambito del “Piano Nazionale per la scuola”.

Tra 2000 produzioni in preselezione è stato poi selezionato per la finale e un giorno fa, in diretta sulla pagina ufficiale Giffoni Experience, “Maturità 2020″ è stato proclamato vincitore della seconda edizione di Giffoni school experience festival.

Il mini film in questione è stato ideato, scritto, girato e montato da Marco Gemmiti in occasione della sua maturità.

“In esso – scrive il giovane – ho voluto concentrare tutte le più grandi emozioni che un ragazzo della mia età ha provato lo scorso anno (e che molti proveranno anche quest’anno) ritrovandosi obbligati a non vivere quelle che sono le esperienze più belle dell’ultimo anno di scuola. Io sono nato e tutt’ora vivo a Sora, in provincia di Frosinone e mi sono sentito obbligato a condividere con voi una soddisfazione e un risultato così grande per un ragazzo partito da 0 e guidato semplicemente dalla sua più grande passione nel videomaking e nel cinema”.

Tantissimi complimenti per il prestigioso risultato ottenuto. (Foto da facebook)

 

 

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS