Aggiornato alle: 09:00 di Martedi 1 Dicembre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Sora – Prestigioso incarico a Diego Catenacci, ambasciatore dell’Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping

 ULTIME NOTIZIE
Sora – Prestigioso incarico a Diego Catenacci, ambasciatore dell’Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping
09 Febbraio
10:12 2019

 

 

 

L’incarico di ambasciatore dell’Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping per la città di Frosinone e la sua Provincia è stato conferito al sorano Diego Catenacci dal vice presidente Gennaro Cirillo e dal fondatore e segretario generale Luca Massaccesi, entrambi ex atleti olimpionici.

E’ un ruolo prestigioso e di grande valenza sociale quello attribuito a Diego Catenacci che va di fatto a premiare la sua decennale esperienza nel campo sportivo e degli eventi. Catenacci è stato, infatti, ideatore della “Notte Bianca dello Sport” di Sora e il suo organizzatore dal 2011 al 2015 riuscendo a portare la manifestazione fuori dai confini cittadini e a farla divenire di valenza regionale. Ha ideato il format di “InFormaInFiera” ed ha organizzato eventi importanti che hanno sempre visto al centro i giovani, lo sport e la musica. Il suo saper trasmettere passioni ed ideali, bene si sposa con l’importante mission dell’Osservatorio: contrastare bullismo e doping partendo dalla formazione e dalle campagne educative rivolte ai più giovani.
Il rapporto privilegiato che Diego Catenacci ha saputo instaurare negli anni con associazioni sportive e campioni dello sport lo rendono un interlocutore ottimale per l’organizzazione di campagne di comunicazione, sensibilizzazione e prevenzione sulle tematiche del Bullismo e del Doping, rivolte a tutte le realtà giovanili, in particolare al mondo della scuola al quale l’Osservatorio si rivolge con numerose iniziative per portare a conoscenza degli insegnanti, dei ragazzi e delle loro famiglie la gravità di tali fenomeni e le conseguenze, spesso irreversibili, per chi cade nella loro rete.
Gli 11 valori “campioni di vita” dell’Osservatorio Nazionale sul Bullismo e Doping sono: PASSIONE, RISPETTO, CORAGGIO, LIBERTÀ, LEALTÀ, FIDUCIA, UGUAGLIANZA, DIGNITÀ, SOLIDARIETÀ, AMICIZIA, IMPEGNO. Caratteristiche che, siamo sicuri, Diego Catenacci saprà trasmettere nel migliore dei modi.
Buon lavoro Diego!

FraM

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS