Aggiornato alle: 19:20 di Lunedi 3 Agosto 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Sora / Pescosolido – Nuovo incendio: questa volta in prossimità della superstrada, in località San Vincenzo Ferreri (foto)

 ULTIME NOTIZIE
Sora / Pescosolido – Nuovo incendio: questa volta in prossimità della superstrada, in località San Vincenzo Ferreri (foto)
31 Luglio
20:42 2020

 

 

 

A distanza di un solo giorno, un nuovo incendio ha visto l’intervento repentino dei Volontari della Protezione Civile di Pescosolido e dei Vigili del Fuoco.

Questa volta, intorno alle 15 del pomeriggio, forse nell’ora più calda, la squadra di monitoraggio in azione H24, ha avvistato una colonna di fumo in località San Vincenzo Ferreri, in prossimità della superstrada e in territorio sorano. Immediatamente i Volontari si sono precipitati sul posto per effettuare una verifica, dopo aver informato la Sala Operativa. Giunti sul luogo del rogo, i ragazzi della Protezione Civile hanno avuto modo di appurare che le fiamme erano partite dal bordo della superstrada per poi risalire verso un terreno adiacente ad alcuni ruderi. Senza perdere tempo, hanno proceduto con lo spegnimento, seguiti subito dopo dai colleghi della Protezione Civile di Sora e dai Vigili del Fuoco. Il Corso di addestramento volto al contrasto degli incendi boschivi sta dando i suoi frutti: i Volontari della Protezione Civile di Pescosolido sono operativi su un ampio territorio attraverso un’attenta attività di monitoraggio che va dai roghi causati accidentalmente a quelli provocati dai piromani di turno. Sarà un’estate calda, ma sotto l’occhio vigile dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile.

Caterina Paglia

Parole Chiave - Tags
SOCIAL
LE PIU' LETTE