Sora – Paura furti, appello alle istituzioni comunali | TG24.info
Aggiornato alle: 09:09 di Lunedi 18 Ottobre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Sora – Paura furti, appello alle istituzioni comunali

 ULTIME NOTIZIE
Sora – Paura furti, appello alle istituzioni comunali
12 Novembre
14:32 2019

 

 

 

 

 

Il Consiglio Direttivo del Comitato di Quartiere n.8 intende “sollevare una questione che coinvolge tutta la cittadinanza, in particolare per rivolgere un appello alle istituzioni comunali”. “Con l’avvicinarsi delle festività Natalizie, – scrivono alla nostra redazione – torna a farsi sentire tra i cittadini la paura per i furti”. In particolare fanno riferimento agli episodi avvenuti negli ultimi giorni a Sora e parlano di un vero e proprio clima di terrore tra i cittadini.

“Gli eventi delle scorse settimane nelle zone periferiche di Pantano, Pozzo Pantano, Ponte Olmo, via Trecce e via Vicenne hanno riportato un clima di terrore tra i cittadini, preoccupati nel lasciare incustodita la propria abitazione anche per brevi periodi. Ad acutizzare maggiormente il timore, – secondo il comitato di quartiere 8 – la scarsa presenza di forze dell’ordine in queste zone periferiche che pregiudica un eventuale intervento preventivo per interdire le azioni criminose”.

Chiedono quindi alle istituzioni delle soluzioni per scoraggiare i malintenzionati. “Come Comitato di Quartiere ci sentiamo in dovere di affrontare anche questo problema, per salvaguardare la sicurezza ed il benessere dei nostri concittadini. Volendo evitare soluzioni spontanee radicali adottate da alcuni cittadini in altre zone della città, chiediamo caldamente alle istituzioni di attuare soluzioni preventive, quali ad esempio un piano di pattugliamento da parte delle varie forze dell’ordine sul territorio del nostro Quartiere, in primis, e sul resto del tessuto cittadino, quantomeno per scoraggiare il ripetersi di azioni delittuose”.

Un altro problema posto, di certo non trascurabile, è quello della carente illuminazione pubblica. “Cogliamo anche l’occasione per chiedere chiarimenti in merito agli interventi all’illuminazione pubblica, programmati in alcune aree del quartiere e mai attuati (es. zona Ponte Olmo), in cui alcuni dispositivi sono spenti da mesi, mettendo a rischio la viabilità pedonale in orari serali, già precaria per l’assenza di marciapiedi.

Ci auguriamo – chiudono – di ricevere presto risposte positive, per poter rassicurare i nostri concittadini e permettere loro di trascorrere serenamente le festività in un caldo clima natalizio“.

FraM

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

.

.

SOCIAL
TOP NEWS