Aggiornato alle: 23:08 di Giovedi 5 Dicembre 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Sora – Nuova sistemazione per il commissariato, SIAP: battaglia vinta anche grazie a noi

 ULTIME NOTIZIE
Sora – Nuova sistemazione per il commissariato, SIAP: battaglia vinta anche grazie a noi
22 Novembre
16:41 2019

 

 

 

 

“Il Superiore Ministero – scrive il sindacato italiano appartenenti Polizia in un comunicato a firma del segretario provinciale generale Simone Esposito – ha da poco trovato nuova sistemazione, per quei “poveri” colleghi che ad oggi trovano ristoro nella vetusta e pericolante struttura di via Firenze in Sora”. In base a quanto riportato nella nota “la nuova struttura sia stata individuata in Sora, in quella che un tempo era stata destinata ad una nuova sede per il Corpo Forestale Della Stato, prima di essere assorbita dal Corpo Carabinieri, e precisamente in Via Zincone”.

Il sindacato dei poliziotti ci tiene a sottolineare il proprio ruolo nella risoluzione dell’annosa vicenda della sede del commissariato di Polizia di Sora.

“Orbene,- scrivono – è il momento di fare chiarezza su quanto è stato fatto da noi che da sempre, abbiamo scelto come linea politica l’aperto dialogo con il datore di lavoro, confronto senza mai abbassare la guardia sui diritti, interporre paletti sul rispetto degli obblighi contrattuali, pur non perdendo mai di vista una sana deontologia sindacale”.

Ecco sinteticamente i passaggi seguiti dal SIAP:

– in data 06.06.2018 è stato redatto comunicato sulle “insostenibile carenze strutturali- condizioni logistiche penose”, a firma della Segreteria Provinciale e Regionale, frutto delle nostre segnalazioni, di un sopralluogo del Segretario Regionale, volto a raccogliere lo stato d’animo delle colleghe e dei colleghi che stoicamente vi lavorano, ed inviato alla Segreteria Nazionale. La quale con successiva nota del 08.06.2018 riferiva di dette condizioni al Superiore Ministero;

– data 19.09.2018 giunge risposta da quell’Ufficio, fornendo finalmente lumi su quanto si era denunciato. “Con riferimento alla nota nr 89.6/SN.18 dell’08 giugno 2018… in data 22 febbraio 2016 questo Ministero, confermando l’interesse all’acquisizione della porzione d’immobile in argomento (si fa riferimento appunto a quello di Via Zincone), ha chiesto all’Agenzia del Demanio di valutarne favorevolmente l’assegnazione alla Questura di Frosinone.

“Il SIAP coglie l’occasione per esprimere soddisfazione per il risultato raggiunto, di fatto aver dato una certezza alla futura nuova collocazione di una struttura che da anni brancolava in cerca di solide fondamenta, non è certo cosa da poco! Vincere queste piccole battaglie non ci toglierà la voglia di Vincere la Guerra, specie per chi svolge da sempre l’attività sindacale dal basso ed al fianco dei lavoratori. È per questo che ci auguriamo ed auguriamo alle/a colleghe/i di Sora <<Ad Maiora>>”. (Foto di repertorio)

FraM

Parole Chiave - Tags
LE PIU' LETTE