Aggiornato alle: 22:39 di Giovedi 4 Giugno 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Sora / Msgc – Aga Design lancia Freya, la mascherina riutilizzabile all’infinito

 ULTIME NOTIZIE
Sora / Msgc – Aga Design lancia Freya, la mascherina riutilizzabile all’infinito
22 Maggio
10:35 2020

 

 

 

Dall’ingegno di Aga Design nasce Freya, la mascherina made in Italy riutilizzabile all’infinito. Freya è la mascherina che può essere indossata sia in casa che sul lavoro, dotata di filtro intercambiabile ed amica dell’ambiente.

Il progetto è di AGA la business unit di Ometec, azienda con sede a Sora, specializzata nella progettazione e produzione di stampi e stampaggio di materie plastiche, e attiva nei mercati automotive, elettromeccanico, caps&closure, food, medicale, packaging, elettrodomestico e domestico.

Abbiamo intervistato il suo sales manager Gianluigi Raponi

Come è nata Freya?

In seguito all’emergenza da Covid-19 abbiamo deciso di riconvertire una parte della nostra attività nella realizzazione di una nuova mascherina di protezione totalmente Made in Italy, leggera, versatile, efficace e riutilizzabile all’infinito. Ideata da AGA, FREYA sarà in produzione dalla metà del prossimo giugno. Frutto della conoscenza e competenza del marchio Ometec e della creatività del nostro Stefano Corsetti, il prodotto consentirà di superare con un unico acquisto la difficoltà di reperire grandi quantità di mascherine monouso, e ridurrà l’impatto sull’ambiente, non essendo necessario lo smaltimento

Un nome davvero originale, a cosa vi siete ispirati?

Il nome di questo dispositivo di protezione nasce dalla mitologia nordica in cui è chiamata FREYA la dea dell’aria, una guerriera che “ci protegge” dal contagio.

A tal proposito è doveroso sottolineare il supporto della MKTG srl di Gianpietro Canestraro e del suo lo staff, nonché della Zeta Consulting nella persona di Francesco Tomaselli, sul lancio di questa nuova linea di AGA.

A chi è destinata Freya?

Freya prodotta e venduta da Ometec Srl, è dotata di filtri intercambiabili e di elastici regolabili, è stata pensata per essere usata in ambienti domestici e sul lavoro e protegge da vento, polveri, gocce, particelle organiche. È realizzata in poliuretano medicale ed ergonomico, si adatta facilmente al viso e grazie agli appositi filtri sostituibili consente una agevole respirazione. Provvista di guarnizione facciale con un lato adesivo che limita il contatto diretto con la pelle, permette un elevato grado di comfort. Si igienizza con un panno umido di disinfettante e consiglia la sostituzione del filtro dopo 8 ore di utilizzo.

Ci tengo a sottolineare che i modelli di Freya sono stati registrati all’EUIPO (Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale) al No 007848825-0001 e No 007848825-0002, inoltre la Ometec ha depositato domanda di brevetto per invenzione industriale.

FREYA rispetta le norme sulla sicurezza generale dei prodotti e sarà presto acquistabile anche online attraverso una piattaforma che l’azienda sta progettando.

I nostri riferimenti:  www.agadesign.it  – www.ometec.it

SOCIAL
LE PIU' LETTE