Sora – Mercato cittadino: “Troppi venditori abusivi” | TG24.info
Aggiornato alle: 09:09 di Lunedi 18 Ottobre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Sora – Mercato cittadino: “Troppi venditori abusivi”

 ULTIME NOTIZIE
Sora – Mercato cittadino: “Troppi venditori abusivi”
27 Giugno
22:45 2018

 

 

 

 

Ancora problematiche legate al mercato del giovedì.

A lanciare l’allarme i militanti di CasaPound. “Negli ultimi tempi – dichiara Roberto Mollicone – siamo stati vigili su quello che succede il giovedì, durante lo svolgimento del mercato cittadino. Dopo aver denunciato problemi legati alla sicurezza, abbiamo spostato la nostra attenzione sui tanti venditori abusivi che, settimanalmente, assediano il mercato“. Secondo CasaPound quello che accade è gravissimo “in quanto viene meno la legalità. Troppe infatti le bancarelle che svolgono la loro attività (soprattutto straniere) senza essere provviste delle dovute autorizzazioni o licenze”.
Poi denunciano una insufficienza controlli che creerebbe un danno notevole ai tanti commercianti regolari. “Che – scrivono – tra mille difficoltà, si vedono costretti a pagare tasse sempre più alte, soprattutto nell’ambito della vendita ambulante. È necessario effettuare controlli più serrati affinché si ristabilisca la legalità, questo a prescindere da chi venga lesa, che sia esso italiano o no”.
Evidenziano poi un danno anche alle casse comunali, “visto che evadono le tasse dovute per l’occupazione del suolo pubblico ai fini commerciali” e “una discrepanza tra l’attuazione di certe regole che favoriscono pochi a svantaggio di molti”. Sotto questo aspetto prendono  come esempio “la situazione dei venditori ambulanti di panini, che ancora oggi si vedono costretti a tenere chiuse le loro attività, in attesa che venga regolarizzata la loro situazione. Giusto prendere provvedimenti dove non viene rispettata la legge ma lo si faccia sempre, non solo dove ci conviene. Ci aspettiamo che già da giovedì siano più serrati i controlli e che vengano puniti i trasgressori”.
Red.

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

.

.

SOCIAL
TOP NEWS