Sora – Mentre si lotta contro le fiamme, salvati dalla morte un cavallo e un asino | TG24.info
Aggiornato alle: 21:35 di Lunedi 2 Agosto 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Sora – Mentre si lotta contro le fiamme, salvati dalla morte un cavallo e un asino

 ULTIME NOTIZIE
Sora – Mentre si lotta contro le fiamme, salvati dalla morte un cavallo e un asino
09 Agosto
23:00 2017

 

 

 

(di Francesca Merolle) Sarebbero morti divorati dalle fiamme come è capitato allo sfortunato “Destriero”, il cavallo ucciso dall’incendio che ha colpito monte Monna ad Alatri e che sta facendo il giro del web. Ma il loro destino era un altro. Un cavallo e un asino sono stati salvati dalla mano di un volontario.

Alcuni comuni cittadini in questi giorni di continui incendi stanno cercando di salvare terreni ed animali. Una nota positiva della giornata è sicuramente il salvataggio da una morte certa di un cavallo e di un asino che si trovano bloccati in un recinto in località “Rave Petolle”.

In base a quanto riferito da chi si trovava lì,  il luogo in cui erano gli animali è andato completamente distrutto e, quindi, se non fossero stati liberati da un volontario che si trovava sul posto, insieme ad altri, per placare le fiamme che distruggevano un uliveto, avrebbero fatto una morte orribile. Proprio come quella che è toccata a “Destriero” il cavallo morto tra le fiamme dell’incendio di monte Monna ad Alatri e la cui triste foto sta facendo il giro del web diventando un’immagine emblematica della distruzione degli incendi di questa terribile estate 2017.

Un’estate in cui molti lottano invano di salvare terreni costati tanti sacrifici. Vittime indifese di questo disastro gli animali, spesso abbandonati incomprensibilmente al loro destino che fortunatamente è stato clemente per il cavallo e l’asinello di Rave Petolle.

Il fuoco successivamente si è spostato minacciando anche le montagne vicine al santuario San Leonardo.

FraMFraM

 

 

 

IN EVIDENZA

SOCIAL
TOP NEWS