Sora – Mariolina, chef “della domenica” su Canale 5 | TG24.info
Aggiornato alle: 11:37 di Lunedi 2 Agosto 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Sora – Mariolina, chef “della domenica” su Canale 5

 ULTIME NOTIZIE
Sora – Mariolina, chef “della domenica” su Canale 5
21 Maggio
14:30 2017

 

 

 

La dottoressa Mariolina, di Sora, è stata la protagonista della trasmissione “Il pranzo della domenica” in onda questa mattina su Canale 5.

Il format si presenta come una sfida tra uno chef amatoriale che si mette alla prova presentando un menu a una giuria composta da tre chef: Matteo Berti, Tiziano Rossetti e Bruno Ruffini.

Mostratasi fin da subito molto sicura di se Mariolina, dentista di professione, ha mostrato tutta la sua creatività e la sua passione per la cucina che si tramanda da madre in figlia. Nella trasmissione condotta dalla Elenoire Casalegno ha portato tre piatti tipici della ciociaria rivisitandoli in maniera ardita.

Le sue creazioni sono passate anche al vaglio del grande maestro Gualtiero Marchesi considerato da molti il fondatore della nuova cucina italiana. In palio per la sorana un corso nell’ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana di cui Marchesi è rettore.

Voglio stupire” ha precisato la signora Mariolina prima di iniziare. Ha spiegato, poi, di essere un’appassionata di visual food aspetto che contraddistinguerà tutti i sui piatti.

Gnocchi alternativi ai formaggi presentati come un grappolo d’uva, baccalà con le prugne e ciambelline al vino “ubriache” con un ingrediente speciale: il pomodoro. “Tutta colpa di mio marito – ha detto sorridente Mariolina – Vorrebbe il pomodoro in ogni piatto e io l’ho messo anche nel dolce”.

Purtroppo, però, alla fine la sua cucina non ha conquistato i giudici.

Marchesi le ha dato qualche prezioso consiglio e l’ha omaggiata dedicandole un piatto: la dadolata di salmone. Creazione in cui si fondano tecnica e creatività ispirata al pittore francese di origine italiana Paul Cezanne. “In cucina con te annoiarsi è impossibilie – ha detto a Mariolina il grande chef – Ma voler stupire a tutti i costi non serve, soprattutto per i piatti della grande tradizione”.

Mariolina dal canto suo si è detta ugualmente soddisfatta per la bellissima esperienza e commossa per l’omaggio del maestro Marchesi. “La cucina – ha chiuso -resta per me un grande amore e una grande passione”.

FraM

Foto Mediaset Canale 5

 

 

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

SOCIAL
TOP NEWS