Aggiornato alle: 13:55 di Martedi 26 Maggio 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Sora – Madonna delle Grazie, il restauro in cento pagine (FOTO)

 ULTIME NOTIZIE
Sora – Madonna delle Grazie, il restauro in cento pagine (FOTO)
27 Aprile
21:32 2017

 

 

 

“In me omnis gratia. Restauro Madonna delle Grazie” è questo il titolo del volume presentato questo pomeriggio, giovedì 27 aprile, presso la sala “V. Gioia” della Prepositura di S. Restituta in Sora. Il libro, curato da Tonino Bernardelli, ripercorre la storia di rinascita della chiesetta tanto amata dei sorani.

Era la sera del 22 febbraio 2013 quando, una scossa di magnitudo 4.8, danneggiò il santuario. Una ferita nel cuore della intera città che, grazie al contributo di molti anche dal Canada, è stata ben presto rimarginata. Nel settembre del 2013, infatti, partirono i lavori di restauro grazie all’impegno e all’amore di molti cittadini. Tutti i momenti, grazie a foto e resoconti, sono stati raccolti nel volume che è stato presentato questo pomeriggio nella sala “V. Gioia”. Cento pagine con un centinaio di fotografie realizzate grazie alla disponibilità di molti professionisti, tra cui il grafico Gabriele Pescosolido.

Il volume, abbinato ad un cd video realizzato da Rocco De Ciantis, contiene gli eventi più significativi, come l’indimenticabile partita del cuore, che hanno reso possibile il restauro e il racconto delle persone più coinvolte, come: mons. Bruno Antonellis con il Comitato Esecutivo, formato da Alberto La Rocca, Massimo Ascione, Massimo Montebello, Renzo Cancelli, Lucio Tatangelo, Remigio Tomolillo. Una storia a lieto fine scritta dalla generosità di molti sorani, molti residenti in Canada.
C.C.

 

 

 

 

Parole Chiave - Tags
SOCIAL
LE PIU' LETTE