Aggiornato alle: 20:01 di Giovedi 18 Aprile 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Sora – L’uomo della croce, passione vivente nel cuore del centro (video)

 ULTIME NOTIZIE
08 Aprile
16:35 2019

 

 

 

 

 

 

Sabato 6 aprile 2019 nel cuore del centro storico di Sora, per le vie del Borgo di San Rocco e  San Silvestro, si è tenuta la rappresentazione della Passione Vivente itinerante.

“L’uomo della croce” è stata pensata, organizzata e diretta dal gruppo liturgico di San Silvestro, dell’unità pastorale di San Bartolomeo-San Silvestro-San Ciro, guidata da don Donato Piacentini.

Il testo sulla Passione di Cristo è stato liberamente tratto dagli scritti di Maria Valtorta, mistica cattolica italiana degli inizi del Novecento, attraverso il quale si è voluto evidenziare il lato umano di Cristo, con tutte le sue paure e sofferenze.

La realizzazione dell’evento è stata possibile grazie a circa sessanta tra interpreti e organizzatori, tutti intervenuti a mero titolo di volontari, animati, – si legge sul sito della Diocesi – oltre che dallo spirito di fede, anche dalla volontà di apportare il proprio contributo alla comunità, sia parrocchiale che civica.

Voce narrante Tonino Bernardelli, costumi di Rocco Di Passio.

Nel nostro servizio video, oltre alle immagini più salienti dell’evento, il commento di don Donato Piacentini che ha voluto ringraziare tutti i partecipanti. “L’uomo della croce” ha dato nuovamente la possibilità a tanti di vivere il testo sacro, la bibbia, attraverso la sua rappresentazione.

FraM

 

 

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE