Sora – Luoghi e verde abbandonati, le proteste non si placano (FOTO) | TG24.info
Aggiornato alle: 16:30 di Venerdi 30 Luglio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Sora – Luoghi e verde abbandonati, le proteste non si placano (FOTO)

 ULTIME NOTIZIE
Sora – Luoghi e verde abbandonati, le proteste non si placano (FOTO)
14 Giugno
16:53 2021

 

 

 

Continuano senza sosta le proteste dei cittadini riguardo la pessima manutenzione del verde pubblico, di strade e marciapiedi.

Solo qualche giorno fa abbiamo ricevuto alcune foto di via Trento che mostrano quanto il verde incolto stia prendendo il sopravvento ricoprendo gran parte dei marciapiedi e rendendo difficile il passaggio. Non si tratta, però, unicamente di un problema per i pedoni. I residenti manifestano continuamente l’esigenza di strade pulite, ordinate, ben illuminate e con un verde curato che restituisca decoro alla città.

Sono tornati sull’argomento, in modo particolare sull’area verde di via Ravo, in stato di abbandono, anche i pentastellati. “Raccogliamo l’invito di alcuni residenti e ci rechiamo nei pressi della cattedrale Santa Maria Assunta, sede della diocesi di Sora, Cassino, Aquino e Pontecorvo, patrimonio artistico e culturale della città Volsca – scrivono le attiviste del M5S Sora Valeria Di Folco e Angela Musilli – Ci troviamo a ridosso delle mura perimetrali della diocesi, dinanzi al monumento dedicato al Santo di Pietrelcina e come ci è stato segnalato non possiamo non rilevare lo stato di abbandono del luogo. Cestini stracolmi, cartacce, bottiglie abbandonate, erba alta, è questo lo scenario che si presenta dianzi ai nostri occhi.

La manutenzione ordinaria del verde pubblico deve avere una cadenza periodica e non occasionale come di fatto avviene, nell’epoca del Recovery Fund, della Green Economy e dei progetti fantasiosi basterebbe una semplice attività di sfalcio e ripulitura, in gergo manutenzione, per ridare decoro ed assicurare l’igiene delle aree pubbliche. Ridiamo dignità a questo bellissimo angolo di città, ed anche se il senso civico scoraggia, ci auguriamo che la macchina comunale voglia intervenire tempestivamente per risolvere i disagi dei residenti”. (Foto via Trento)

 

 

 

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

SOCIAL
TOP NEWS