Aggiornato alle: 04:00 di Giovedi 26 Novembre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Sora – Le opposizioni chiedono un consiglio comunale straordinario

 ULTIME NOTIZIE
Sora – Le opposizioni chiedono un consiglio comunale straordinario
17 Ottobre
16:01 2018

 

 

 

Ernesto Tersigni, Valter Tersigni, Serena Petricca, Maria Paolo D’Orazio, Antonio Farina, Luca Di Stefano, Fabrizio Pintori. Ben 7 consiglieri comunali hanno chiesto formalmente la convocazione di un consiglio comunale ad hoc, da fissare eventualmente anche in forma segreta, per avere lumi circa la condanna a carico del Comune.

<<I sottoscritti consiglieri comunali, visto l’articolo 55 comma 3 del regolamento comunale, chiede alla S.V. la convocazione di un consiglio comunale straordinario per trattare la situazione creatasi in seguito alla sentenza n. 567/18 del 25/09/18 (R.G. n. 918/2017) che vede il comune di Sora condannato alla reintegrazione immediata dell’Architetto Gaspare Vinciguerra negli incarichi già ricoperti. Se la S.V. lo ritenesse opportuno il consiglio potrà essere convocato il forma segreta così come stabilito dallarticolo 62 del vigente regolamento comunale>>.

Il giudice del Lavoro un mese fa ha, infatti, accolto il ricorso dell’ex dirigente comunale dell’ufficio Condono, architetto Gaspare Vinciguerra condannando il Comune di Sora al reintegro del dirigente e al risarcimento del danno patrimoniale subìto. Dalla sentenza del giudice, nulla pare si sia mosso. O se sì, non è dato saperlo. Dunque, i consiglieri comunali vogliono affrontare la questione e farlo ufficialmente con una seduta ad hoc. Solo il consigliere Pintori ha proposto di inserire il punto nell’ordine del giorno del prossimo consiglio che dovrebbe esserci a stretto giro. Ora vedremo cosa risponderà la maggioranza ma il consiglio, in base al regolamento, va convocato.

 

 

Leggi anche:

Sora – Comune condannato, la verità scottante dell’architetto Gaspare Vinciguerra

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS