Sora – Lavori di pubblica utilità, l’Associazione di Volontariato A.N.C.A. firma importante convenzione | TG24.info
Aggiornato alle: 14:20 di 16 Maggio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Sora – Lavori di pubblica utilità, l’Associazione di Volontariato A.N.C.A. firma importante convenzione

 ULTIME NOTIZIE
Sora – Lavori di pubblica utilità, l’Associazione di Volontariato A.N.C.A. firma importante convenzione
23 Luglio
10:15 2020

 

 

L’Associazione di Volontariato denominata “A.N.C.A. SD- ODV”, con sede nel Comune di Sora presso la Basilica di San Domenico, e’ presente nel territorio da circa 18 anni, occupandosi principalmente delle varie problematiche relative all’abuso di sostanze alcoliche.

L’obiettivo è quello di seguire, con incontri settimanali e con l’ausilio di specialisti, tra cui lo psicologo Dott.Tocci Donato, coloro che hanno bisogno di un aiuto concreto per sconfiggere la dipendenza da alcol.

Proprio in tale ottica, l’Associazione ha recentemente stipulato un’ importante convenzione con il Ministero della Giustizia, nella persona del Dott. Massimo Capurso, Presidente del Tribunale di Cassino.

Tale convenzione, fortemente voluta dal Presidente dell’Associazione, Sig. Cancelli Vincenzo, con la stretta collaborazione dell’U.E.P.E. di Frosinone, permette lo svolgimento del lavoro di pubblica utilità ai sensi degli artt. 168 bis c.p., 464 bis cpp, e art. 2, comma 1 D.M. 8 giugno 2015 n. 88.

Pertanto, grazie anche al contributo apportato dalla Dott.ssa Arcese Rosanna, funzionaria Servizio Sociale U.E.P.E., l’Associazione consente  a n. 4 soggetti di svolgere presso la propria struttura, l’attività non retribuita in favore della collettività.

 

 

 

IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS