Aggiornato alle: 13:00 di Martedi 17 Settembre 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Sora – La processione di Costantinopoli tra fede e ricordi, bentornato don Paolo! (video/foto)

 ULTIME NOTIZIE
19 Agosto
19:24 2019

 

 

 

 

Corteo di fedeli guidato da Don Paolo. Non solo preghiere ma anche il racconto della storia di un quartiere e della sua gente. Un percorso tra fede e ricordi che ha unito e fatto sentire tutti parte di una grande, allargata famiglia in nome di Maria SS. di Costantinopoli.

“La festa – ha detto don Paolo, parroco della Chiesa della Madonna di Costantinopoli – è dal di dentro”. Una frase molto significativa e che ha segnato per lui il rientro in condizioni di salute migliorate nella sua amata parrocchia. Ha voluto essere presente e guidare la processione insieme a don William. Il corteo, come ogni anno, si è snodato tra le strade del quartiere, luoghi ripercorsi fisicamente e nella storia delle famiglie che lo hanno abitato grazie alle parole di don Paolo. Il suo è stato un modo per rimarcare l’importanza della famiglia intesa anche come comunità unita.

Don Paolo, al rientro nella chiesetta, ha voluto fare una sosta per parlare a cuore aperto con la gente di Costantinopoli che lo ha ricambiato con un caloroso applauso di bentornato. “Sono stato fermo per un paio di anni per curarmi. Ora grazie a Dio e a chi mi ha sostenuto sto bene”.

Ad accompagnare la processione c’era la banda musicale di Isola del Liri. Il parroco ha messo a disposizione di chi ha bisogno la carrozzina e le stampelle che gli erano state donate.Perchè – ha detto – possano aiutare qualcun altro”.

Bentornato Don Paolo!

FraM

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE