Aggiornato alle: 22:00 di Venerdi 23 Ottobre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Sora – La “brava gioventù” va a dormire a mezzanotte!

 ULTIME NOTIZIE
Sora – La “brava gioventù” va a dormire a mezzanotte!
18 Ottobre
15:50 2020

 

 

 

Il nuovo DPCM sarà varato nella giornata odierna e subito illustrato dal Presidente del Consiglio in conferenza stampa.  Il provvedimento porterà ad un’ulteriore stretta, che preoccupa molto i gestori dei locali: la movida è nel centro del mirino e l’orientamento è per la chiusura alle 22:00.

Nel frattempo, in questo weekend, tutte le attività dei servizi di ristorazione, tra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie, sono state consentite fino alle ore 24:00, esclusivamente con servizio al tavolo e divieto di servire i clienti in piedi dopo le ore 21:00. Nella cittadina sorana la disposizione è stata recepita ed applicata in maniera obiettivamente impeccabile: nelle serate di venerdì e sabato, qualche minuto prima della mezzanotte, i gestori hanno invitato i rispettivi clienti ad abbandonare i locali. I consumatori, dal canto loro, in maniera ordinata e senza inopportune dimostrazione di contrarietà, si sono alzati dei tavoli per avanzare verso l’uscita. Un po’ di esitazione all’esterno di qualche esercizio ma, tra convenevoli e saluti, come fosse una versione infausta della “favola” di Cenerentola, la serata è finita per tutti allo scoccare dei cruciali 12 rintocchi. Tra un misto di compiacimento ed amarezza, da lì ai successivi 15 minuti Sora era deserta. In giri solo le pattuglie della Polizia Stradale e del Commissariato, impegnate nei servizi di controllo sul territorio.
Un plauso ai titolari dei locali pubblici che, nonostante i disagi dettati dalle innumerevoli incertezze ed il considerevole ammanco economico che stanno subendo per via della pandemia, riescono a gestire questa particolare situazione dimostrando tanta pazienza e coraggio, per di più proponendo ai clienti esclusive ed invitanti novità per spensierate occasioni in serenità.
Sara Pacitto

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS