Aggiornato alle: 13:30 di Venerdi 23 Ottobre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Sora / Isola del Liri – Inizio anno scolastico, parlano i sindaci

 ULTIME NOTIZIE
Sora / Isola del Liri – Inizio anno scolastico, parlano i sindaci
13 Settembre
21:30 2020

 

 

 

I messaggi per la riapertura delle scuole superiori dei sindaci di Sora e Isola del Liri.

Anno scolastico al via per Istituti superiori e scuole private e paritarie, il messaggio del sindaco del Comune di Sora Roberto De Donatis. “In bocca a lupo e buon lavoro al grande “popolo” della scuola: dagli studenti ai docenti, ai dirigenti, al personale ATA che stanno per avviare il nuovo anno scolastico in un momento così delicato ma pur sempre di vita collettiva, per una società che, comunque, continua a istruire i suoi figli. Domani gli istituti di scuola superiore e le scuole private e paritarie della nostra Città accoglieranno gli alunni che da marzo sono stati lontani fisicamente da compagni e professori. Sarà un anno scolastico particolare con il rispetto delle misure di contenimento del Covid 19. Un anno impegnativo che ci vedrà uniti al lavoro ognuno nei propri ruoli e con le proprie competenze. Auguro un rientro sereno nella convinzione che la Scuola e l’Italia tutta vincerà anche questa nuova sfida. Buon anno scolastico a tutti voi!”.

Il sindaco Massimiliano Quadrini saluta gli studenti degli Istituti Superiori. “Rivolgo un caloroso saluto a tutti gli studenti di Isola del Liri che domani inizieranno il loro anno scolastico negli Istituti Superiori. Parimenti, saluto gli studenti che da domani raggiungeranno l’Istituto di Istruzione Secondaria Nicolucci-Reggio, rivolgendo loro un caloroso benvenuto.
Siamo tutti consapevoli della delicatezza del momento, dovuta alla persistenza della emergenza sanitaria che sta interessando tutto il mondo. Peraltro, siamo coscienti della importanza irrinunciabile della comunità scolastica, quale parte di un processo educativo e formativo che caratterizza tutta la nostra civiltà. Auguri, quindi, per una ripresa delle attività scolastiche in sicurezza e in prudenza, certo, ma anche con una rinnovata energia e la voglia di tornare a una socialità consapevole e piena”.

 

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS