Sora – Intervento risolutivo dei Vigili del Fuoco che liberano donna disabile | TG24.info
Aggiornato alle: 08:02 di Venerdi 25 Giugno 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Sora – Intervento risolutivo dei Vigili del Fuoco che liberano donna disabile

 ULTIME NOTIZIE
Sora – Intervento risolutivo dei Vigili del Fuoco che liberano donna disabile
18 Marzo
16:12 2021

 

 

Nella tarda mattinata odierna, poco prima delle 13:00, i Vigili del Fuoco di Sora sono intervenuti presso un’abilitazione in via Valcomperta per aiutare una disabile con ridotte capacità motorie “intrappolata” in uno strumento elettrico: la poverina era rimasta letteralmente appesa al sollevatore utilizzato quotidianamente per alleggerire e facilitare i movimenti nel letto e gli spostamenti da questo alla sedia a rotelle.

La famiglia adottiva di Dolly, la signora disabile, non ha mai incontrato difficoltà in tal senso: purtroppo oggi la giovane “sorella” si è trovata sola in casa ad assistere Dolly e, giunta l’ora del pranzo, intendeva trasferire la donna sulla più pratica carrozzina. Il sollevatore si è però inceppato, tenendo Dolly sospesa, costretta nell’imbracatura che, minuto dopo minuto, diventava sempre più stretta. La ragazza si è rivolta ai familiari, obbligati fuori casa da impedimenti sopraggiunti all’ultimo minuto; nemmeno il vicinato è riuscito ad aiutarla per cui, non sapendo più cosa fare, ha chiamato i Vigili del Fuoco per chiedere aiuto. Quest’ultimi sono prontamente intervenuti portandosi presso l’abitazione, provvedendo a liberare la malcapitata, a rassicurarla ed a trasferirla sulla sedia a rotelle.
È inconfutabile che il Covid non consenta di operate nella massima serenità in quanto il pericolo del contagio é sempre in agguato: avere contatti diretti con le persone ed entrare nelle abitazioni rappresenta pur sempre un azzardo, che espone al rischio sia le famiglie che richiedono un intervento sia gli operatori che lavorano in prima linea ed, indirettamente, i loro rispettivi nuclei parentali.
Una storia a lieto fine che si conclude con i ringraziamenti da parte della famiglia ed il sorriso pieno di gratitudine di Dolly rivolto ai Vigili del Fuoco di Sora, i nostri angeli custodi, sempre pronti, sempre disponibili, tra le innumerevoli difficoltà.
Sara Pacitto

 

 

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS