Aggiornato alle: 04:00 di Giovedi 17 Ottobre 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Sora – Inizia la scuola…ma la scuola è chiusa (foto)

 ULTIME NOTIZIE
Sora – Inizia la scuola…ma la scuola è chiusa (foto)
16 Settembre
11:14 2019

 

 

 

 

 

Questa mattina è suonata la campanella anche per gli studenti della scuola secondaria di I grado “Tuzi/Giovannone” di Carnello, appartenente all’Istituto Comprensivo “Sora 2”. Una sorpresa amara per loro: il plesso è chiuso, inagibile, ancora in fase di allestimento a causa dei lavori di realizzazione: genitori ed alunni erano convinti che questi sarebbero terminati prima del rientro, ma nulla di fatto.

Questa mattina, senza aver ricevuto alcuna comunicazione nei giorni precedenti, gli studenti, accompagnati dalle rispettive famiglie, si sono recati a scuola, ma hanno trovato l’ingresso chiuso e l’incertezza di non sapere dove andare.
Alla fine, le due classi, 1° e 2° media, dopo essersi muniti delle sedie, sono state ospitate nella struttura delle elementari: 25 alunni, di età diversa, in un’unica stanza.
La scuola stessa ha più volte sollecitato il Comune di Sora affinché il plesso fosse pronto anzitempo ad accogliere gli studenti. I genitori adesso sono parecchio scoraggiati, delusi, arrabbiati, offesi. Porte, sanitari, impianto elettrico, passamano: ancora tanti i lavori da portare a termine. Un cantiere aperto, in piena attività. Un quesito lecito viene rivolto al Sindaco Roberto De Donatis: “Quando gli studenti della scuola secondaria di I grado “Tuzi/Giovannone” di Carnello potranno cominciare l’anno scolastico?”
Sara Pacitto

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE