Aggiornato alle: 12:00 di Lunedi 20 Maggio 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Sora – In attesa dei lavori, la drammatica situazione di rione Napoli (foto)

 ULTIME NOTIZIE
Sora – In attesa dei lavori, la drammatica situazione di rione Napoli (foto)
15 Maggio
11:42 2019

 

 

 

 

 

 

 

Un abbandono simile, assicurano in tanti, non si era mai visto. Sono ormai anni che si parla del progetto di riqualificazione di rione Napoli. Nel frattempo il quartiere versa nel degrado più assoluto.

I marciapiedi sono invasi dall’erba, le strade sono un colabrodo, c’è sporcizia diffusa e tutto appare trascurato e privo di manutenzione. Un capitolo a parte va aperto per la villetta di via Napoli e il parco di piazza XIII gennaio. La villetta, o meglio quello che ne rimane,  ormai è irriconoscibile. Ci sono panchine rotte, radici di alberi che devastano la pavimentazione, muretti crollati. La fontana è spenta da non si sa quanto tempo e utilizzata come porta rifiuti.

Situazione non dissimile quella del parco poco distante. Oltre ad erba alta e rifiuti, restano parti dei giochi per bambini e desolazione. In attesa del tanto agognato restyling, che per tanti è diventato il minimo in una situazione di tale degrado, non si può che constare lo stato di abbandono totale del quartiere, documentato dalle foto, e attendere che, come annunciato giovedì scorso, inizino al più presto i lavori previsti tra fine giugno e luglio.

FraM

 

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE