Aggiornato alle: 21:16 di Martedi 20 Agosto 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Sora – Importantissimo riconoscimento dal MIUR per l’Accademia Zephir Centro di Formazione Regionale del Gruppo Scolastico Cervantes

 ULTIME NOTIZIE
Sora – Importantissimo riconoscimento dal MIUR per l’Accademia Zephir Centro di Formazione Regionale del Gruppo Scolastico Cervantes
27 Luglio
09:00 2019

 

 

 

 

Lo scorso 15 luglio l’Accademia Zephir Centro di Formazione Regionale appartenente al Gruppo Scolastico Cervantes ha ottenuto un importantissimo riconoscimento dal Ministero dell’Istruzione.

Grazie al D.D.G. n°476 alla Scuola Secondaria di II grado “Italo Baglione” di Sora è riconosciuto lo status di scuola paritaria. Gli alunni iscritti potranno seguire un corso completo di scuola professionale a partire dalla classe prima fino alla quinta con la possibilità di effettuare gli esami di Stato in sede a Sora. Al termine del percorso scolastico, i corsisti conseguiranno il Diploma di Tecnico dei Servizi Socio-Sanitari, un Diploma di Stato che consente numerosi sbocchi lavorativi come operatore alla salute e alla sanità per l’assistenza sociale.

Sono passati ormai molti anni dalla chiusura dell’ultimo istituto paritario privato e ora finalmente Sora torna a rappresentare un punto di riferimento nel settore scolastico a livello provinciale che permetterà di sostenere gli Esami di Stato.

Le iscrizioni sono aperte, per informazioni Tel. 0776.832080 – Cel. 347.5762020.

L’Istituto paritario “Italo Baglione” ha sede a Sora (FR) in viale San Domenico 43/F presso l’Accademia Zephir già centro di formazione con riconoscimento regionale.

Il prossimo 14 settembre ci sarà l’inaugurazione presso l’Accademia Zephir alle ore 17:30 per l’inizio dell’A.S. 2019-2020.

messaggio promozionale Cervantes di E.B.

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE