Aggiornato alle: 04:00 di Sabato 19 Ottobre 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Sora – Il sorano Federico Colone vince la Nove Colli, la granfondo più antica del mondo

 ULTIME NOTIZIE
Sora – Il sorano Federico Colone vince la Nove Colli, la granfondo più antica del mondo
20 Maggio
19:03 2019

 

 

 

 

 

La 49^ edizione della Nove Colli regala forti emozioni, in particolare per la città di Sora. Questo quanto riportato da sito ufficiale della gara.

Un assolo per la conquista della 205 km
Un assolo ha coronato l’arrivo del percorso lungo. Federico Colone, che lavora in un negozio di biciclette, si è aggiudicato la 49^ Nove Colli, giunto sul traguardo con un distacco di una trentina di secondi sui primi 8 inseguitori regolati allo sprint da Tommaso Elettrico, poi squalificato per cambio di bici (non è ammesso nelle prove granfondistiche l’assistenza privata, ndr), davanti a Marco Morrone e Fabio Cini.
È stata la mia seconda Nove Colli. Puntavo a vincere e mi son preparato molto bene” dice Colone, 24 anni di Sora (Frosinone)Al km 60 ho visto una fuga numerosa e ci sono entrato. Siamo rimasti in 6, ma al bivio tra percorso lungo e corto, i miei 5 compagni di avventura hanno girato per la 130 km lasciandomi praticamente solo per tutto il resto della gara. Ai meno 20 km ho iniziato ad avere i crampi, ma ho tenuto duro e ho portato a casa il risultato pieno”. (Foto da facebook)

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE