Aggiornato alle: 11:30 di Lunedi 30 Novembre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Sora – Ieri sera la protesta dei commercianti, Valter Tersigni: “Di fronte a tanta sofferenza la maggioranza è indifferente”

 ULTIME NOTIZIE
Sora – Ieri sera la protesta dei commercianti, Valter Tersigni: “Di fronte a tanta sofferenza la maggioranza è indifferente”
29 Aprile
15:00 2020

 

Ieri sera alle ore 21 tanti commercianti sorani hanno alzato le serrande e hanno acceso la luce aderendo alla manifestazione di protesta nazionale.

Questo l’urlo disperato di chi non ce la fa più perché, a fronte della pandemia mondiale causata dal Coronavirus, non solo si è trovato privato della propria vita, ma anche del proprio lavoro.

Di certo non è l’unica categoria a soffrire le regole pensate per bloccare il contagio e preservare la vita di ognuno. A fronte delle chiusure che si prolungano, i problemi aumentano.

Le tasse, la merce da pagare, l’affitto dei locali ed i dipendenti sono sempre criticità più grandi. Sora, cittadina di commercianti, soffre tanto. Eppure a fronte di tanta sofferenza l’attuale maggioranza resta indifferente.

<<Ho da giorni lanciato idee concrete ma non ci sono risposte in merito – ha spiegato il consigliere comunale Valter Tersigni – La riduzione della Tari e della tassa di occupazione suolo pubblico, nonché la revisione delle aliquote Imu e dell’addizionale comunale Irpef, restano al momento un sogno. Eppure di fronte ad un’emergenza così grande, sento il dovere di continuare a fornire un mio contributo. La maggioranza potrebbe sgravare i contribuenti anche della tassa sulle insegne e, soprattutto, procedere nel devolvere tutta la parte di bilancio normalmente destinato al Servizio Cultura per manifestazioni, contributi alle associazioni e spese varie legate ad eventi, ad un progetto che venga in soccorso delle attuali problematicità. Il tutto dovrebbe essere pensato e strutturato all’insegna di grande onestà intellettuale e trasparenza volte a focalizzare le reali necessità. È indispensabile procedere bene e velocemente per dare una risposta concreta a criticità che diventano ogni giorno più grandi. Mi aspetto che la maggioranza di governo si attivi immediatamente per soccorrere e sostenere i sorani. Il tempo delle chiacchiere è finito. È necessario agire e fare fatti concreti…insieme si può>>.

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS