Sora – Identikit di un Sindaco vero | TG24.info
Aggiornato alle: 18:00 di 24 Ottobre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Sora – Identikit di un Sindaco vero

 ULTIME NOTIZIE
Sora – Identikit di un Sindaco vero
24 Settembre
09:00 2021

 

 

 

(di Irene Mizzoni) Se fossimo in “tempi normali” secondo molti il sindaco ideale o quantomeno appropriato dovrebbe essere un “politico di professione”. Ma i tempi non lo permettono. Le condizioni in cui versa attualmente la Città di Sora NON lo permettono.

I temi non sono ordinari nemmeno a livello nazionale, figuriamoci a livello locale. Sora oggi ha necessità di un sistema amministrativo che funzioni, dove a GOVERNARE è un gruppo capace, serio, all’altezza della situazione. E badate bene: Sora di situazioni complesse ne ha molte, forse troppe. Dunque sono necessarie innanzitutto competenze, quelle scientifiche. Serve orgoglio, quello che contraddistingue i sorani veri. Dall’altra parte occorre una nuova consapevolezza da parte dei sorani: davvero non possono più sbagliare perchè i tempi, i problemi, le difficoltà della popolazione, richiedono CONCRETEZZA.

Sono assolutamente da tenere lontano dal Palazzo i politicanti (dal dizionario: “chi svolge attività politica con scarsa competenza, per lo più con mire ambiziose e per trarne vantaggi personali”).

Serve uno che si ribella, che dice “no” ad un sistema che ha fallito oggettivamente, creando a catena danni enormi alla comunità. Sora oggi è stanca, svogliata. Ma chi la sente nell’anima sa benissimo che è una Rosaspina (si chiama così la principessa de “La bella addormentata” dei Fratelli Grimm). Oggi occorre spezzare la maledizione. Serve TENACIA cioè  costanza nei propositi e nell’azione. Avete ascoltato l’altro ieri sera la candidata sindaco Eugenia Tersigni come dalla piazza di San Rocco ha tirato fuori le unghie dopo essere stata attaccata dai competitor? Se non l’avete fatto, provate ad ascoltarla: la diretta social è online. La gente che non era in piazza ha aperto le finestre di casa e l’ha applaudita. Dopo averla ascoltata e vista, provate a proiettare quella determinazione sui problemi di Sora. Non è necessario dire altro. Siamo/Sono di parte? Sì, dalla parte di Sora.

 

 

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS