Aggiornato alle: 20:33 di Mercoledi 3 Giugno 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Sora – H2o: la mostra di pittura dedicata all’acqua

 ULTIME NOTIZIE
Sora – H2o: la mostra di pittura dedicata all’acqua
10 Dicembre
23:40 2015

 

 

 

Verrà inaugurata sabato 12 dicembre, alle ore 17.00 presso l’Auditorium “Vittorio De Sica”, la mostra di pittura “H2o”. L’esposizione collettiva, patrocinata dal Comune di Sora, è curata dall’Associazione Culturale e Galleria d’arte “Il Capricorno”.

La mostra è intitolata “H2o” perchè ogni artista partecipante dipingerà il tema dell’acqua. Alonzi con i suoi grandi pesci, Caruso con i suoi stagni, De Ciantis con le sue coloratissime rane, Paradisi con i suoi cigni e Petrosino con le sue vedute di Posta Fibreno.

I cinque artisti sono molto conosciuti in città non solo perchè sono tutti sorani ma perché da 20 anni circa fanno arte per il nostro paese.  Indimenticabili i loro Gonfaloni del Corpus Domini ed tante altre opere artistiche come i presepi, i carri allegorici di carnevale e le numerose estemporanee. Questi pittori sono noti anche fuori Sora, avendo all’attivo mostre allestite in grandi centri come Milano, Ferrara, Venezia e Bologna. Gino Paradisi ha esposto anche in Canada e Fabio De Ciantis e Gabriele Petrosino in Giappone. Rocco Alonzi e Luigi Caruso sono molto conosciuti nel panorama nazionale per la pittura estemporanea.

La mostra “H2o” resterà aperta tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17.00 alle ore 20.00.

Parole Chiave - Tags
SOCIAL
LE PIU' LETTE