Sora – Furti, i cittadini scendono in piazza | TG24.info
Aggiornato alle: 09:09 di Lunedi 18 Ottobre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Sora – Furti, i cittadini scendono in piazza

 ULTIME NOTIZIE
Sora – Furti, i cittadini scendono in piazza
20 Novembre
11:55 2019

 

 

 

 

“Non è possibile rimanere indifferenti a quest’ondata di furti che è certamente favorita dall’esiguo personale delle forze dell’ordine ma anche dalla persistente mancanza di illuminazione su ampie aree del territorio cittadino”. Scrivono così i cittadini che si sono dati appuntamento in piazza Santa Restituta, domenica pomeriggio, affinchè si trovino soluzioni per arrestare l’ondata di furti in città.

“La raccolta firme, – spiegano – è finalizzata anche e soprattutto a richiedere un efficiente sistema di videosorveglianza pubblica”. L’idea è nata  sulla scia della passeggiata di lunedì 11 novembre in Viale S. Domenico per la mancanza di illuminazione. Una iniziativa, ci tengono a sottolineare, senza alcuna connotazione politica o partitica.

“I cittadini – continuano – non possono essere costretti a vivere questa psicosi dei furti e non è giusto che debbano pensare a fare ronde (che potrebbero compromettere la loro stessa incolumità) o a rinunciare alla libertà di uscire di casa nel pomeriggio o di sera. L’invito è stato esteso anche al prefetto, al generale di Brigata, al questore, al comandante provinciale dei CC e al sindaco di Sora”.

A breve sono previste nuove iniziative da parte dei cittadini.

FraM

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

.

.

SOCIAL
TOP NEWS