Aggiornato alle: 17:20 di Lunedi 23 Novembre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Sora – Frana a Le Compre, i residenti: “Basta prese in giro!”

 ULTIME NOTIZIE
Sora – Frana a Le Compre, i residenti: “Basta prese in giro!”
28 Novembre
21:00 2018

 

 

 

Per il movimento franoso, presente da anni, sembra non ci sia una soluzione definitiva. Alcuni cittadini hanno riconsegnato le proprio tessere elettorali in segno di protesta. La gente del posto teme di rimanere isolata e dice basta ad interventi palesemente insufficienti.

Nella zona di “Baffetta Macchiozza” in località Le Compre un tratto di circa 10 metri di strada è interessato da anni da una frana. Nel tempo si è creato un notevole dislivello che, nel punto più critico, raggiunge pressoché i 20 cm. Il movimento franoso, che con le piogge di domenica scorsa sarebbe anche peggiorato, preoccupa notevolmente i residenti che temono di rimanere isolati, se non conseguenze peggiori.
Negli anni – ci spiegano – sono stati effettuati numerosi sopralluoghi, il più recente qualche giorno fa, ma il problema resta sempre aperto perché si fanno solo interventi parziali”. Pongono poi l’attenzione su un fossato presente sulla stessa strada da tempo trascurato. “Come si fa a pensare ad una scuola futuristica quando non si riesce nemmeno a ripulire un fossato intasato a causa di una caditoia ostruita?”.

Questa e le altre problematiche – raccontano – sono state portate all’attenzione del sindaco. “Con una delegazione di residenti siamo andati in Comune a riconsegnare le schede elettorali. Le riprenderemo solo quando finiranno i lavori e il problema della frana sarà risolto definitivamente. Siamo stufi di essere presi in giro”.

Pare che nel tempo vari mezzi abbiamo subito danni a causa dell’asfalto assente o distrutto e più di recente ci sarebbero problemi per gli scuolabus e per il ritiro dei rifiuti. Il via vai di amministratori e tecnici, così come gli interventi messi in atto negli ultimi giorni, non hanno convinto ancora una volta i residenti che, ci tengono a precisare, pagano le tasse ed esigono la risoluzione del problema.

FraM

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS