Aggiornato alle: 14:31 di Martedi 26 Maggio 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Sora – Forza Italia e la “cattiva sanità”… gestita dalla stessa coalizione di Governo!

 ULTIME NOTIZIE
Sora – Forza Italia e la “cattiva sanità”… gestita dalla stessa coalizione di Governo!
28 Marzo
19:49 2017

 

 

 

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa inviato da Serena Petricca, Coordinatrice Comunale Forza Italia, Eleonora Peticca, Coordinatrice Comunale Forza Italia Giovani e Giancarlo Baglione, Dirigente Nazionale Forza Italia Giovani.

Condividiamo appieno il loro pensiero, perché riteniamo che un’ottima sanità, oltre ad essere un elemento indispensabile e senza eguali, sia anche il volano per creare un’ottima società. Prendersi cura di vite umane che non possono accettare errori dovuti all’incapacità o alla scarsità di risorse economiche, dettate da scelte politiche non idonee, è un dovere morale che ogni classe politica dovrebbe avere.
Di certo appare strano e fa riflettere l’appello che gli scriventi, nonostante facciano parte della coalizione di maggioranza, inoltrano alla politica.
Così, a fronte di un appello tanto accorato viene spontaneo chiedersi… Ma cosa sta facendo per l’ospedale di Sora il presidente della Commissione Sanità, Augusto Vinciguerra? Dove è sparito? Come mai esponenti della maggioranza soffrono così tanto la situazione da chiedere pubblicamente risposte alla squadra di governo di cui anche loro stessi fanno parte?
Il comunicato va letto attentamente perché fa davvero riflettere… e non soltanto per quello che riguarda la sfera sanitaria!!!

Ecco integralmente la nota di Petricca, Peticca e Baglione:
Vediamo la sanità come una priorità assoluta, come un servizio essenziale che un governo Regionale e Nazionale deve assicurare. Ancora una volta, con i coordinamenti di Forza Italia Giovani e Forza Italia di Sora siamo scesi in piazza contro una sanità che non funziona, anzi ha visto negli ultimi tempi peggiore la propria prestazione. Il problema sanitario non é qualcosa che riguarda ormai solo Sora, perciò questa non è per noi una difesa campanilistica, bensì ormai un problema a livello regionale, per un servizio che pecca in tutti i presidi pubblici ospedalieri del nostro territorio. Il gazebo che si é tenuto nella mattinata di sabato 25 a Sora, insieme a tutti i militanti e membri dei coordinamenti giovanili e senior, hanno voluto denunciare la mala politica sanitaria regionale. Una denuncia che non si è fermata solo nella piazza sorana di Santa Restituta, ma è stata un azione coordinata in tutte le maggiori città della provincia manifestando il disagio che affligge ogni giorno tutti i cittadini bisognosi che si rivolgono al servizio sanitario pubblico. Gli ultimi provvedimenti del governo Zingaretti mirano a riorganizzazioni aziendali e variazioni nel processi gestionali, non concentrandosi su un servizio d’assistenza basilare: basterebbe assicurare il materiale sanitario necessario nei reparti ed assicurare un servizio di pronto soccorso decente. Dichiara Eleonora Peticca coordinatrice di Forza Italia Giovani di Sora : <<vogliamo ancora una volta sensibilizzare la popolazione e soprattutto la politica ad agire in un modo più efficace e celere possibile per ottemperare alle numerose mancanze , sperando di potere un giorno usufruire di un servizio essenziale necessario su cui si fonda la nostra costituzione>>

Al. And.

Parole Chiave - Tags
SOCIAL
LE PIU' LETTE