Sora – Fiume Liri, una giungla “natalizia” | TG24.info
Aggiornato alle: 11:10 di Venerdi 24 Settembre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Sora – Fiume Liri, una giungla “natalizia”

 ULTIME NOTIZIE
Sora – Fiume Liri, una giungla “natalizia”
29 Dicembre
13:04 2016

 

 

 

 

Mentre nei giorni antecedenti la ricorrenza dell’Immacolata Concezione, che segna l’inizio delle festività natalizie, i cittadini hanno assistito ad una veloce opera di pulizia del fiume per l’installazione delle luminarie, niente è stato fatto per la parte non illuminata che è rimasta sepolta dalla vegetazione e dalla sporcizia.

Prima dell’8 dicembre, infatti, le rive del fiume Liri nel tratto di Lungoliri Mazzini e Matteucci sono state ripulite in tutta fretta per consentire il montaggio dei fili di luci blu che illuminano il fiume nella notte. Se si sposta lo sguardo un pò più in là lo spettacolo cambia drasticamente. Nella parte del fiume di Lungoliri Cavour niente luminarie e, di conseguenza, niente pulizia.
Una folta vegetazione è cresciuta sugli argini e non solo. Buste di plastica ed altra sporcizia che hanno favorito la creazione dell’habitat ideale per topi a svantaggio delle più carine papere. Una situazione che desta preoccupazione tra i cittadini con l’arrivo dell’inverno e di conseguenza delle piogge. La sporcizia nel fiume non agevola lo scorrere delle acque con il solito pericolo di esondazione del fiume che molte volte, nel corso degli anni, ha provocato danni in alcune zone della città. Come si è provveduto alla pulizia per l’installazione delle luminarie, sarebbe opportuno continuare l’opera di bonifica in vista di problematiche più serie come l’innalzamento del livello delle acque.

M. F.

 

IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS