Sora – Finanziamenti per l’asilo, genitori: “Poca chiarezza, vogliamo risposte!” | TG24.info
Aggiornato alle: 11:10 di Venerdi 24 Settembre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Sora – Finanziamenti per l’asilo, genitori: “Poca chiarezza, vogliamo risposte!”

 ULTIME NOTIZIE
Sora – Finanziamenti per l’asilo, genitori: “Poca chiarezza, vogliamo risposte!”
03 Luglio
20:30 2018

 

 

 

 

In base a quanto riportato in un comunicato stampa dal consigliere Serena Petricca, la Regione Lazio con specifica determinazione ha assegnato al Comune di Sora la somma di 226.074,47 € per il sistema integrato dei servizi di educazione istruzione dalla nascita a sei anni. Prima di questa nota e che la consigliera presentasse un’interrogazione  in Consiglio comunale, portando l’argomento all’attenzione della cittadinanza, stranamente nulla era trapelato sull’argomento. Aspetto insolito che ha subito indignato alcuni genitori dei bambini iscritti all’asilo nido comunale. Sono gli stessi genitori, infatti, che hanno cercato fino alla fine di scongiurare l’aumento delle tariffe, alla fine applicato già per le prossime iscrizioni, e che ora vogliono sapere esattamente come verranno gestiti questi finanziamenti.

“Il sindaco – ci scrivono – nella sua ultima dichiarazione ha affermato che non ha intenzione di abbassare le rette ma che starebbero lavorando per valutare se amministrativamente e contabilmente sia attuabile un rimborso ed in quali modalità.

Adesso, visto che abbiamo già subìto l’aumento delle tariffe, vogliamo sapere esattamente come verranno utilizzati questi fondi, chi potrà accedere al contributo, in che modo e quale sarà la tempistica. Settembre è vicino e il sindaco deve risponderci!

Ci aspettiamo che i finanziamenti vengano impiegati nel migliore dei modi. Ad esempio, preferiremmo che l’attribuzione dei contributi avvenisse mese per mese in modo da far quadrare i conti alle famiglie in maggiore difficoltà.

Per ora, però, che almeno facciano chiarezza, ne abbiamo tutto il diritto!”.

 

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS