Sora – Fila interminabile al drive in per fare il tampone Covid | TG24.info
Aggiornato alle: 21:05 di Martedi 2 Marzo 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Sora – Fila interminabile al drive in per fare il tampone Covid

 ULTIME NOTIZIE
Sora – Fila interminabile al drive in per fare il tampone Covid
22 Febbraio
09:31 2021

 

In piena attività gli operatori sanitari che si occupano dei tamponi presso le postazioni del drive-in allestito all’esterno del Palazzetto dello Sport “Luca Polsinelli”, in via Ruscitto a Carnello di Sora. Dal mese di novembre, l’orario è il consueto: dalle 08:00 alle 13:00, tutti i giorni esclusa la domenica.

Le immagini riportate testimoniano la lunghissima fila della mattinata odierna, che interessa non solo il viale d’ingresso al “PalaPolsinelli” ma anche la strada principale: già alle prime luci dell’alba le automobili erano in coda. Gli operatori sanitari lavorano in maniera spedita per consentire a tutti di effettuare il test. La scorsa settimana il numero dei tamponi richiesti era aumentato vorticosamente: considerato l’aumento di casi positivi nella nostra provincia, si prevede un iperafflusso nei prossimi giorni.

Si ricorda che il tampone molecolare presso i drive-in viene effettuato stando in auto ed è l’esame diagnostico di riferimento per il Covid-19: si esegue con un test nasofaringeo che rileva la presenza del virus SARS-CoV-2 mediante analisi molecolare. Viene processato in laboratorio. Si raccomanda, in caso di sospetto contagio, di restare in isolamento fino all’esecuzione del test.
Per fare il tampone nei drive-in, o per i bambini presso i servizi pediatrici, è necessaria la prenotazione effettuata on-line sul sito web “Salute Lazio” con la prescrizione su ricetta dematerializzata del medico curante, o del pediatra per i più piccoli.
Sara Pacitto

 

 

 

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com