Aggiornato alle: 23:45 di Lunedi 6 Aprile 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Sora – Fiammetta Facchini in concerto a Porto, l’eccellenza sorana nel mondo

 ULTIME NOTIZIE
Sora – Fiammetta Facchini in concerto a Porto, l’eccellenza sorana nel mondo
21 Febbraio
17:38 2020

 

 

 

Questa sera la Casa das Artes a Porto presenta il ciclo venerdì con Beethoven composto da cinque concerti del duo composto da Ludovico Tramma e dalla sorana Fiammetta Facchini nell’ambito delle celebrazioni del 250° anniversario della nascita di Ludwig Van Beethoven.

Il duo Tramma-Facchini, che festeggia vent’anni di attività in coppia, proporrà l’integrale delle Sonate per pianoforte e violino con la straordinaria partecipazione del compositore Cândido Lima.

Quello Tramma-Facchini è un eccezionale sodalizio a fronte di curricula di rilievo internazionale. Entrambi dottorati presso l’università di Aveiro sono anche plurilaureati in Italia dove hanno completato rispettivamente il corso superiore di violino, viola d’Arco e musica da camera e pianoforte, clavicembalo e musica da camera.

Hanno tenuto concerti e tournée in diversi paesi in Europa, Canada, USA, Emirati Arabi Uniti, Sud America, Giappone a due e formazioni cameristiche più ampie.

Hanno vinto numerosi premi nazionali e internazionali per l’interpretazione della musica da camera e hanno registrato tre CD.

Attualmente si preparano per una nuova registrazione e per un tour in Oriente.

Il violinista Tramma insegna presso il Conservatorio di Benvento, la pianista sorana Facchini presso il conservatorio di Pesaro. Due grandi talenti lontani da casa di cui parlano gli straordinari successi. (Foto: iictokyo.esteri.it, Istituto Italiano di Cultura di Tokyo)

FraM

Parole Chiave - Tags
SOCIAL
LE PIU' LETTE