Aggiornato alle: 17:30 di Lunedi 14 Ottobre 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Sora – Farmacia comunale, quale destino?

 ULTIME NOTIZIE
Sora – Farmacia comunale, quale destino?
12 Ottobre
18:15 2019

 

 

 

 

 

A sorpresa stamattina il primo cittadino di Sora ha convocato una conferenza stampa per parlare di Farmacia Comunale.

Il sindaco si è presentato davanti ai giornalisti insieme agli assessori Paolacci e Tersigni, giustificando l’assenza dell’assessore delegato Fausto Baratta via per…”altri impegni”.

Mentre i cittadini firmavano per chiedere di non chiudere la farmacia, De Donatis ha spiegato in sostanza che il consiglio comunale sarà chiamato a scegliere fra due modelli  al quale la gestione della farmacia non può sfuggire: o proseguire con lo stesso modello di gestione (procedura a doppio getto che prevede la selezioni di farmacista e società che gestisce) o modello in house di competenza comunale. <<Tra questi due modelli – ha detto il sindaco – troveremo una sintesi politica all’interno della maggioranza”. Dopo e solo dopo verranno convocati i capigruppo in una conferenza che dovrebbe prevedere anche la presenza di un esperto di Assofarma.  Dunque si andrà in consiglio.

Il primo cittadino ha assicurato che la farmacia non chiuderà e che la raccolta firme di stamane sarebbe <<inutile>>.

Sui tempi e su cosa comporti l’una o l’altra soluzione non è molto chiaro. Fatto è che se ci fosse stata più chiarezza già da mesi fa oggi magari non si sarebbe arrivati ad avere consiglieri che raccolgono firme e che chiedono, legittimamente, un consiglio comunale ad hoc. Consiglio che ci sarà. Manca poco alla scadenza di un anno dalla proroga stabilita in consiglio: perchè il gruppo DD non ha agito prima? Ora probabilmente sarà corsa contro il tempo perchè prima bisogna mettere tutti d’accordo. Auguri.

IreMiz

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE