Aggiornato alle: 00:12 di Lunedi 21 Settembre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Sora – Farmacia comunale, quale destino?

 ULTIME NOTIZIE
Sora – Farmacia comunale, quale destino?
12 Ottobre
18:15 2019

 

 

 

 

A sorpresa stamattina il primo cittadino di Sora ha convocato una conferenza stampa per parlare di Farmacia Comunale.

Il sindaco si è presentato davanti ai giornalisti insieme agli assessori Paolacci e Tersigni, giustificando l’assenza dell’assessore delegato Fausto Baratta via per…”altri impegni”.

Mentre i cittadini firmavano per chiedere di non chiudere la farmacia, De Donatis ha spiegato in sostanza che il consiglio comunale sarà chiamato a scegliere fra due modelli  al quale la gestione della farmacia non può sfuggire: o proseguire con lo stesso modello di gestione (procedura a doppio getto che prevede la selezioni di farmacista e società che gestisce) o modello in house di competenza comunale. <<Tra questi due modelli – ha detto il sindaco – troveremo una sintesi politica all’interno della maggioranza”. Dopo e solo dopo verranno convocati i capigruppo in una conferenza che dovrebbe prevedere anche la presenza di un esperto di Assofarma.  Dunque si andrà in consiglio.

Il primo cittadino ha assicurato che la farmacia non chiuderà e che la raccolta firme di stamane sarebbe <<inutile>>.

Sui tempi e su cosa comporti l’una o l’altra soluzione non è molto chiaro. Fatto è che se ci fosse stata più chiarezza già da mesi fa oggi magari non si sarebbe arrivati ad avere consiglieri che raccolgono firme e che chiedono, legittimamente, un consiglio comunale ad hoc. Consiglio che ci sarà. Manca poco alla scadenza di un anno dalla proroga stabilita in consiglio: perchè il gruppo DD non ha agito prima? Ora probabilmente sarà corsa contro il tempo perchè prima bisogna mettere tutti d’accordo. Auguri.

IreMiz

IN EVIDENZA

Sorry. No data so far.

SOCIAL
TOP NEWS