Sora – Farmacia comunale, la maggioranza non ce la fa e deve prorogare il servizio | TG24.info
Aggiornato alle: 15:32 di Venerdi 25 Giugno 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Sora – Farmacia comunale, la maggioranza non ce la fa e deve prorogare il servizio

 ULTIME NOTIZIE
Sora – Farmacia comunale, la maggioranza non ce la fa e deve prorogare il servizio
24 Dicembre
13:37 2019

 

 

(di Irene Mizzoni) Appena 7 consiglieri presenti. Pochi. Troppo pochi per rendere subito efficaci le decisioni assunte in assise.

Una situazione difficile, complicata che ha messo alle strette il sindaco, obbligato a chiedere addirittura aiuto ai consiglieri comunali di opposizione. Servono infatti, almeno 9 consiglieri presenti in aula per avere “i pieni poteri”. Cioè oltre al voto sui punti in esame, serve il voto relativo alla “immediata esecutività” alle delibere in modo da rendere immediatamente efficaci le decisioni stesse. In caso contrario, per effetto del voto senza la immediata esecutività bisogna attendere l’iter degli uffici che prevede la pubblicazione sull’albo pretorio. Ergo, servono 15 giorni.

Ecco cosa vuol dire arrivare al 23 dicembre e voler decidere su una questione così importante come la farmacia comunale. Ecco cosa vuol dire non avere la maggioranza in consiglio. Il rischio lo si conosceva eppure si è voluto andare avanti.

Il risultato del consiglio di ieri? Una débacle. Una vera e propria disfatta.

Non è difficile immaginare quali siano state le reazioni  post seduta di De Donatis e compagni che, parafrasando Rino Gaetano, erano partiti incendiari e sono arrivati pompieri.

La farmacia non chiude il 31 dicembre come avrebbe voluto D&D. Con un emendamento a se stessa, la “maggioranza” ha dovuto ripiegare con una proroga tecnica del servizio. Vuol dire che per la farmacia comunale resta tutto invariato fino al 31 gennaio 2020.  Questo, ovviamente, se il socio privato non solleva obiezioni.

Insomma, la crisi politica è evidente. Ieri hanno “disertato” sia Alessandro Mosticone che Floriana De Donatis. Amministrare così sa sempre più di roulette russa.

 

 

IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS