Aggiornato alle: 16:52 di Venerdi 13 Dicembre 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Sora – Ex Mattatoio, Renzo Piano inaugura il cantiere per la scuola innovativa (video)

 ULTIME NOTIZIE
27 Novembre
13:55 2019

 

 

 

 

Come da programma si è svolta questa mattina, alle ore 10.30 la “Conferenza Programmatica di inizio Cantiere per la scuola innovativa” progettata dall’architetto Renzo Piano per la città di Sora presso l’area dell’ex mattatoio in via Napoli.

La “Conferenza Programmatica di inizio Cantiere per la scuola innovativa”, non solo ha visto la presenza illustre del Senatore Renzo Piano ad inaugura il cantiere, ma la presenza delle massime autorità locali e cittadine, a partire dal Prefetto di Frosinone, Ignazio Portelli. Tutti in prima fila, per quella che sulla carta sarà un’eccellenza del territorio. Un modello da seguire per le future generazioni? Quando si fa un taglio del nastro, o l’apertura di un cantiere le aspettative sono per tutti di avere un domani migliore, per tutti. Si è parlato e discusso tanto di riqualificazione urbana, a partire dal quartiere Napoli, tema affrontato in molteplici occasioni da Tg24, e non solo.
Per oggi lasciamo da parte le polemiche, inseriamo la moneta della “speranza” in questo taglio del nastro, con la promessa di vigilare quotidianamente sui lavori nell’area dell’ex mattatoio a Sora.

Nel servizio le interviste realizzate da Hd24.it con l’architetto Renzo Piano e il sindaco di Sora, De Donatis.

Alessandro Andrelli

 

Parole Chiave - Tags
LE PIU' LETTE