Sora – Eugenia incontra i residenti di Carnello (VIDEO) | TG24.info
Aggiornato alle: 22:12 di Mercoledi 20 Ottobre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Sora – Eugenia incontra i residenti di Carnello (VIDEO)

 ULTIME NOTIZIE
18 Settembre
14:20 2021

 

 

 

 

Carnello: Piazza Cicerone straripante di gente accoglie Eugenia e la sua squadra. Grande successo per la prima tappa del “tour dei quartieri” di Sora.

E’ Carnello la prima area scelta da Eugenia Tersigni per dare il via al “Tour dei Quartieri”, un ciclo di incontri pubblici fortemente voluti proprio dalla candidata a sindaco per presentare il suo programma elettorale e per spiegare ai cittadini l’impegno assunto e le tante cose da fare. Un momento di confronto diretto quello di ieri sera in Piazza Marco Tullio Cicerone durante il quale i candidati hanno esposto gli interventi pensati per Carnello e i progetti futuri previsti per una zona che è considerata “fondamentale” da Eugenia e dalla sua squadra. “Carnello rappresenta un ponte per il dialogo – ha detto non a caso Manuela Cerqua – per ripensare la nostra città all’interno di un territorio più ampio. Carnello è la culla della cultura con la sua cartiera cinquecentesca, Cicerone. Questo è l’inizio di un percorso nuovo e importante per tutti noi”.

Tante le tematiche affrontate di fronte una piazza gremita che ha ascoltato con grande attenzione le proposte del gruppo di Eugenia. Rilanciare il commercio, promuovere la lotta al razzismo, realizzare progetti seri per il rilancio dello sport che preveda, fra le altre cose, una gestione “condivisa” delle strutture pubbliche cittadine, a cominciare dal palazzetto dello sport. E ancora: l’assistenza specialistica, il rilancio di un progetto intercomunale.

Ma è stata proprio la candidata sindaco ad affrontare tematiche concrete: “Il ponte da anni necessita di interventi. Guardatelo – ha detto Eugenia rivolgendosi alla platea – E’ la dimostrazione del disinteresse mostrato in questi anni. Ci vuole attenzione, bisogna ascoltare la popolazione che vive qui. E’ necessario rendere Carnello un punto di aggregazione, un centro importante e bisogna farlo con una programmazione condivisa con gli altri Comuni. Le telecamere qui non sono state mai messe in funzione. Noi crediamo nella sicurezza, nel nostro programma c’è una strategia per dare sicurezza anche a Carnello. E poi c’è il problema delle fognature: Carnello, lo sapete benissimo, non è collegata al depuratore. E’ vero, questo non è di competenza del Comune ma un’Amministrazione può e deve sollecitare la risoluzioni di queste situazioni inaccettabili. Noi vogliamo essere la differenza – ha detto ancora Eugenia Tersigni – Non faremo grandi promesse ma vi dico che ce la metteremo tutta per dare una sicurezza stradale a Carnello, per intervenire sui problemi concreti che ci sono e che vanno risolti. Sora ora è sotto lo zero: non è accettabile! Vogliamo ripartire dando una accettabilità alla città per poi edificare. Amo profondamente questa città e credo che meriti una opportunità diversa. Finora ho visto tanti orticelli. Ma a Sora chi ci pensa?”.

Messaggio elettorale per Eugenia Tersigni Sindaco di Sora – Committente elettorale Lauro Chiaro.

 

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

.

.

SOCIAL
TOP NEWS