Aggiornato alle: 18:00 di 24 Marzo 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Sora – Elena Santarelli inaugura la sede operativa di “Heal Onlus” (video)

 ULTIME NOTIZIE
16 Marzo
12:00 2019

 

 

 

 

 

 

E’ stata inaugurata ieri pomeriggio a Sora, in via Lungomari Cavour la nuova sede operativa di “Heals Onlus”. L’evento oltre a una conferenza stampa al quale ha partecipato la madrina dell’associazione Elena Santarelli, ha previsto poi uno spettacolo musicale curato da Max Manfredi e Alice Nappi dal titolo “ Viaggio in una tana.”

Durante la conferenza stampa sono stati esposti i traguardi raggiunti ed i progetti futuri al fine di informare e coinvolgere le istituzioni presenti sul territorio che hanno visto nascere e crescere l’associazione in questi anni. Heal Onlus è fondata da famiglie di bambini colpiti da tumori cerebrali e da medici, infermieri e biologi che quotidianamente operano a favore della cura e della ricerca nell’ambito della neuro-oncologia pediatrica.
Il senso dell’associazione è principalmente quello di sostenere la comunità scientifica operante nella ricerca, nella divulgazione e sensibilizzazione rispetto alla malattia oncologica pediatrica in generale, neuro-oncologica in particolare. Il nostro impegno, prima come singoli individui poi come struttura associativa, è volto a finanziare progetti di ricerca scientifica al fine di favorire lo studio e la cura dei tumori cerebrali infantili i quali, seppur rari, rappresentano il primo tumore solido che colpisce l’infanzia e ancora oggi una importante causa di mortalità o di invalidità permanente. I fondi raccolti vengono destinati alla ricerca sui tumori cerebrali infantili attraverso il sostegno dell’Equipe Medica diretta dalla dott.ssa Angela Mastronuzzi, responsabile di Struttura Semplice Dipartimentale in Neuro-oncologia presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, il cui staff è costituito da personale medico di primo piano nella ricerca neuro-oncologica.
Nel servizio le interviste durante la cerimonia di inaugurazione.

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE