Sora – Differenziata sbagliata, messaggi di avvertimento per strade intere: è polemica | TG24.info
Aggiornato alle: 20:49 di Lunedi 27 Settembre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Sora – Differenziata sbagliata, messaggi di avvertimento per strade intere: è polemica

 ULTIME NOTIZIE
Sora – Differenziata sbagliata, messaggi di avvertimento per strade intere: è polemica
01 Luglio
12:40 2016

 

 

 

 

Decine e decine di biglietti di avvertimento su possibili sanzioni lasciati dall’Ambiente Surl sui mastelli della raccolta differenziata. Infuria la polemica nel rione Napoli.

Ieri mattina decine di cittadini si sono svegliati con una bella sorpresa: “Se nei giorni successivi la situazione non migliorerà saremo costretti ad applicare le sanzioni previste dal regolamento comunale”. Questo il contenuto del biglietto lasciato dagli operatori dell’Ambiente, società che gestisce il servizio di raccolta differenziata, sui mastelli di alcune strade del rione Napoli. I rifiuti non sarebbero stati separati correttamente ma le domande che si pongono i residenti della zona sono: possibile che tutti, proprio tutti abbiano sbagliato? Qual è il criterio con cui hanno rilevato gli errori visto che i contenitori, raccontano, sarebbero svuotati senza verificare singolarmente il contenuto?

Di certo l’avvertimento servirà per responsabilizzare un po’ tutti ma se dovessero arrivare veramente le prime multe probabilmente se ne vedranno delle belle. Intanto i cittadini discutono animatamente sotto casa sul possibile evolversi della situazione.

Francesca Merolle

 

IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS