Aggiornato alle: 13:45 di Venerdi 10 Luglio 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Sora – Coronavirus, il sindaco: “Oggi un nuovo caso di positività”

 ULTIME NOTIZIE
Sora – Coronavirus, il sindaco: “Oggi un nuovo caso di positività”
27 Maggio
19:54 2020

 

 

 

 

“Passano da 42 a 43 i casi a Sora”. L’ultimo caso risaliva a metà maggio.

“Si tratta – spiega il sindaco Roberto De Donatis – di un uomo di 67 anni, che sta benissimo, è asintomatico. Aveva fatto l’esame sierologico dal quale era risultato positivo ad un gene del Covid-19 poi al tampone è risultato positivo ad uno dei tre geni. Parliamo di uno di quei casi che viene definito indeterminato. Prima addirittura non conteggiati tra i positivi. E’ pressoché nulla, infatti, la potenzialità di trasmissione del Covid-19.

La ASL – ha aggiunto il primo cittadino – ha in mano la situazione in modo attento. Sono state fatte tutte le verifiche dei contatti dell’uomo e saranno eseguiti  tutti gli esami del caso. Cauto ottimismo – dice il sindaco – ma tenere alta la guardia”.

Sui test sierologici l’assessore alla sanità D’Amato nel resoconto odierno ha dichiarato: “La strategia integrata tra i test sierologici e i tamponi si sta dimostrando efficacie nella conoscenza dei contatti e nell’individuazione degli asintomatici. E’ stato così individuato un medico di medicina generale nella provincia di Frosinone”.

Parole Chiave - Tags
SOCIAL
LE PIU' LETTE