Sora – Campetto Compre: pronto da quasi un anno e mai usato! (foto) | TG24.info
Aggiornato alle: 14:45 di Venerdi 25 Giugno 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Sora – Campetto Compre: pronto da quasi un anno e mai usato! (foto)

 ULTIME NOTIZIE
Sora – Campetto Compre: pronto da quasi un anno e mai usato! (foto)
10 Ottobre
22:00 2017

 

 

Campetto di via Compre: realizzato e abbandonato.

I lavori di realizzazione del campo di calcio a cinque in località “COMPRE”, possibili grazie a fondi PRUSST durante l’amministrazione Tersigni, sono iniziati a giugno 2016 in una zona dove mancavano strutture sportive e per riqualificare gli spazi circostanti la chiesa della Madonna della Pace con parcheggi e area verde. Il campo da calcio, terminato all’incirca a dicembre 2016, è stato dotato di recinzione a norma, di tappeto erboso sintetico e di accessori per la pratica dello sport in sicurezza. Nel complesso si tratta di una bella struttura che potrebbe essere utilizzata da tempo ma che invece resta abbandonata come una cattedrale nel deserto.

Lasciato completamente a se stesso, senza alcuna manutenzione, il campo inizia ad essere invaso dalle erbacce, non solo nella parte circostante, ma anche all’interno. Al cancello è evidente da quasi un anno una grossa catena con lucchetti che impedisce l’entrata mentre i bambini per giocare a pallone si devono ritrovare sul terriccio della vicina scuola. Indignati ovviamente i residenti della zona (come evidenziano anche quelli del Meetup di Sora) che hanno continuamente di fronte agli occhi una struttura che sta diventando vecchia senza mai essere utilizzata.

Da dicembre 2016, periodo in cui sono finiti i lavori, il campetto resta chiuso e non sono chiare le modalità di utilizzo. Questo a differenza di quello di rione Napoli dove è possibile accedere previa richiesta all’ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Sora. Che cosa si sta aspettando? Forse che la struttura diventi inutilizzabile? Sono queste le domande rivolte a chi amministra. I cittadini attendono risposte concrete e soprattutto chiarezza. Del resto per la realizzazione del campo di calcio sono stati spesi circa 90.000 euro che sarebbe opportuno vedere sfruttati a pieno.

FraM

 

 

 

 

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS