Sora – Città invasa dall’erba, zona sottoferrovia una “selva oscura” (video/foto) | TG24.info
Aggiornato alle: 11:33 di Mercoledi 28 Luglio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Sora – Città invasa dall’erba, zona sottoferrovia una “selva oscura” (video/foto)

 ULTIME NOTIZIE
31 Maggio
10:54 2019

 

 

 

L’allegoria dantesca è risultata utile al cittadino che ha contattato la nostra redazione per descrivere lo stato in cui versa via Sottoferrovia a Sora. Un luogo descritto selvaggio e aspro proprio come quello pensato dal sommo poeta. Caratteristiche che purtroppo dilagano e pian piano stanno diventando distintive dell’intera città.

L’erba alta ormai invade ogni cosa: strade, ponti, piazze, marciapiedi, aiuole. Con la primavera si ripresenta il solito problema della rapida crescita della vegetazione che, se trascurata, inevitabilmente porta ai risultati visibili nel video nonché al malcontento generale.

In zona sotto ferrovia, vicino all’incrocio con via San Giuliano, “l’erba – scrive il nostro lettore è diventata altissima tanto da sembrare una selva oscura. C’è immondizia abbandonata vicino alla fontana e pare ci sia anche una perdita d’acqua”.

Nelle immagini in galleria altre zone in cui l’erba ricopre ogni cosa. Stride in modo particolare il bellissimo lavoro dei cittadini a Canceglie, abbellito dai fiori, con la vicina piazza Mayer Ross dimenticata dal servizio manutenzione comunale.

Fortunatamente sono sempre più frequenti le iniziative di volontari che si rimboccano le maniche per ridare un po’ di decoro alla città. Per dirla in parole povere senza lo zampino dei cittadini a Sora non si fa nulla.

 

 

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

SOCIAL
TOP NEWS