Aggiornato alle: 04:00 di Giovedi 24 Settembre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Sora – Ciao Gaspare, che la musica sia sempre con te

 ULTIME NOTIZIE
Sora – Ciao Gaspare, che la musica sia sempre con te
13 Agosto
17:00 2020

 

 

 

 

La notizia della morte di Gaspare Vinciguerra è una di quelle che non avremmo mai voluto dare. L’architetto era un amico e la sua scomparsa ci ha colpiti profondamente.

Ci sentiamo comunque in dovere di ricordarlo così come, siamo sicuri, lui avrebbe voluto. Era uno stimato professionista ma soprattutto un uomo che amava la vita. Quella che celebrava continuamente con la sua musica. “Meraviglioso ma come non ti accorgi di quanto il mondo sia meraviglioso” cantava come inno alla vita nelle sue innumerevoli serate di karaoke.

Di lui vogliamo rammentare proprio la festosità, la gioia, la battuta sempre pronta. La sua capacità di allietare qualunque circostanza. Mancherà il suo essere speciale, mai banale. Nei momenti importanti c’è sempre stato per i suoi amici, non si è mai risparmiato dimostrando amore e stima. Sono le stesse persone che oggi lo ricordano per la sua gioia di vivere ma anche per il lato gentile che mostrava solo a pochi e per i suoi modi irruenti.

“Gasperì – scrive un suo amico sulla sua pagina facebook carica di messaggi– uomo saggio. Il tuo percorso terreno al di là di tutto e di tutti, al di là di come la si pensa, deve essere letto a partire da ciò che la tua vita ha animato nel profondo: la libertà. Gaspare Vinciguerra l’architetto, un personaggio di AMASENO e non solo di AMASENO, non si è lasciato strumentalizzare da nessuno, ha saputo prendere le distanze da tutti e nello stesso tempo essere amico di tutti, ha messo a nudo le ovvietà, sociali e politiche, ha difeso la sua libertà, rimanendo anche solo contro tutti, irriducibile davanti a schemi di comodo! [… ] Una persona da apprezzare da tutti, amici e “nemici”, si anche dai “nemici”… Perché il coraggio di gridare il proprio pensiero, il proprio dissenso in faccia a tutti è anche questo il simbolo di una sorta di “amicizia” e rispetto!”.

Che la musica sia sempre con te
Ciao Archi

LEGGI ANCHE:

Ultim’ora Sora – E’ morto l’architetto Gaspare Vinciguerra

 

 

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA
SOCIAL
TOP NEWS