Aggiornato alle: 12:00 di Lunedi 20 Maggio 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Sora – Basta davvero poco per salvare una vita, l’invito di Grimes e Avis

 ULTIME NOTIZIE
Sora – Basta davvero poco per salvare una vita, l’invito di Grimes e Avis
17 Maggio
18:04 2019

 

 

 

 

 

 

 

Domenica 19 maggio, dalle ore 8:00 alle ore 11:00, presso la Sala Donazioni dell’ Ospedale “SS Trinità” di Sora, al 1° piano scala C, siamo tutti chiamati a “fare del bene” ed a dimostrare il nostro altruismo. GR.I.ME.S. ed A.V.I.S. insieme per la prima volta, con lo scopo unico di «Sensibilizzare i cittadini alla donazione di sangue e contribuire al mantenimento di una continua disponibilità di scorte, di qualsiasi gruppo, da utilizzare nei casi più gravi: incidenti, interventi chirurgici, anemie croniche, malattie oncologiche». Un appello rivolto a tutti: donare sangue significa salvare delle vite.

ll GR.I.ME.S., Gruppo Intervento di Medicina Sociale, è una associazione senza scopi di lucro, attiva sul territorio nazionale ed impegnata nel settore sanitario. I volontari, medici, infermieri, tecnici del settore, operano con interventi che spaziano dalla formazione, alla medicina preventiva, alle visite mediche gratuite, la raccolta di sangue, l’approvvigionamento e distribuzione di farmaci e presidi sanitari. Il GR.I.ME.S. si occupa anche di intervenire con assistenza diretta sui casi di malasanità, arrivando a studiare proposte di legge che rimettano al centro del Sistema Sanitario l’assistenza e la cura del malato, essendo la salute pubblica un diritto primario.

L’ AVIS, Associazione Volontari Italiani del Sangue, sezione di Sora, in occasione del 13esimo anniversario della sua scomparsa, dedica questa straordinaria iniziativa alla memoria del Maresciallo Capo Luca Polsinelli «Dal sangue versato al sangue donato». Un invito particolare rivolto alle Forze Armate ed ai Tutori dell’Ordine: Polizia, Carabinieri, Esercito, Guardia di Finanza, Polizia Municipale, VVFF, Protezione Civile, Associazioni Sanitarie e di Soccorso.
Si ricorda  che per essere donatori occorre avere un’età compresa tra i 18 anni ed i 60 anni, un peso non inferiore a 50 Kg e godere di buona salute. E’ necessario presentarsi muniti di documento di riconoscimento.
Per info ed adesioni contattare il numero 380 9046362, risponderà Romina, oppure 328 1066906.

Sara Pacitto

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE