Sora – Associazione Risorse Donna: storie di donne in musica grazie | TG24.info
Aggiornato alle: 19:08 di Martedi 19 Ottobre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Sora – Associazione Risorse Donna: storie di donne in musica grazie

 ULTIME NOTIZIE
Sora – Associazione Risorse Donna: storie di donne in musica grazie
14 Luglio
19:00 2021

 

 

 

 

Ci sono donne che sono entrate nelle vene della società sin dagli anni ’50, riuscendo a descrivere e a far rinascere l’universo femminile. Tra queste è d’obbligo ricordare Nina Simone, Ella Fitzgerald, PJ Harvey, Mina e Billie Holiday.

Attraverso questo leit motiv, nell’ambito del progetto “Women for Women- Casa per diritti delle donne”, dedicato alla valorizzazione della storia e della cultura delle donne, al sostegno della libertà femmininile e della prevenzione e contrasto alle discriminazioni e violenza di genere, nasce il perfetto connubio tra femminismo e musica, nel nome della pura e cristallina rivoluzione per la libertà.

“In una realtà contemporanea dove le discriminazioni di genere non paiono affatto un problema superato – spiegano da Risorse Donna -, la musica può essere ancora uno strumento potentissimo per far sentire al mondo la voce delle donne. In occasione dell’anniversario della sua scomparsa, il Music Femminist Fest, apre con Billie Holiday e proseguirà con altre splendide serate”. L’appuntamento è al Deliri Cafè Bistrot per sabato 17 luglio alle 21:30, dove i partecipanti potranno rivivere la lunga lotta per i diritti civili. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il 329 1032310.

Caterina Paglia

 

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

.

.

SOCIAL
TOP NEWS