Sora – ArcheoTrekking di San Casto, tanto interesse e grande partecipazione | TG24.info
Aggiornato alle: 11:30 di Martedi 27 Luglio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Sora – ArcheoTrekking di San Casto, tanto interesse e grande partecipazione

 ULTIME NOTIZIE
Sora – ArcheoTrekking di San Casto, tanto interesse e grande partecipazione
19 Giugno
18:45 2021

 

 

 

Interessante iniziativa del club alpino italiano, sezione di Sora, volta alla valorizzazione del territorio e alla diffusione della sua storia.

L’ArcheoTrekking di San Casto nasce con l’idea di far conoscere ancor meglio le bellezze della Città di Sora. In occasione dell’anniversario dell’inaugurazione della mulattiera della Rava Rossa, nella giornata di ieri, il CAI Sora ha organizzato un’escursione guidata lungo i sentieri dell’ArcheoTrekking. Nell’occasione si è svolta, per tutti i bambini presenti, una GEOCACCIA all’interno del Castello; una simpatica attività per imparare i punti cardinali, l’orientamento in montagna e la conoscenza della nomenclatura di un castello.

Sono stati tanti i bambini partecipanti che – scrive la sezione di Sora del CAI – “hanno unito alla voglia di esplorare la conoscenza della storia della loro città. La caccia è terminata con la costruzione di un Tangram il gioco rompicapo cinese basato sulla scomposizione e ricomposizione di un quadrato di materiale rigido. La giornata è terminata presso l’antica Ciambelleria Alonzi dove i bambini hanno scoperto i segreti della cottura di una ‘ciambella sorana’. I bambini sanno qualcosa che la maggior parte della gente ha dimenticato!”.  A loro abbiamo voluto dedicare il primo evento pubblico di questo 2021 perché <<se v’è per l’umanità una speranza di salvezza e di aiuto, questo aiuto non potrà venire che dal bambino>>”. (Fonte foto: Facebook CAI)

 

 

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

SOCIAL
TOP NEWS