Sora – Alla ricerca di spettacoli, al via il progetto di Carpe Diem e Il Faro | TG24.info
Aggiornato alle: 22:12 di Mercoledi 20 Ottobre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Sora – Alla ricerca di spettacoli, al via il progetto di Carpe Diem e Il Faro

 ULTIME NOTIZIE
Sora – Alla ricerca di spettacoli, al via il progetto di Carpe Diem e Il Faro
09 Dicembre
18:00 2020

 

 

 

 

Il progetto “SPETTATORI IN CERCA DI SPETTACOLI” realizzato con il contributo della Regione Lazio nasce dall’esigenza di tornare al teatro come spettatore e dalla conoscenza del territorio e delle problematiche ad esso legate, rispetto la condizione dei giovani.

Il bando della Regione Lazio “AVVISO CONCORRENZIALE PER IL SOSTEGNO PER LE ATTIVITA’ DI PROMOZIONE CULTURALE ED ANIMAZIONE TERRITORIALE”, ha permesso all’Associazione Carpe Diem in collaborazione con l’Associazione Il Faro di proporre ieri in diretta Facebook alle ore 18:30 il primo dei tre spettacoli programmati: UNA TRACCIA DI NON ASSUEFAZIONE, con Luca Mauceri un monologo interiore, che diventa coinvolgente perché lo spettatore è chiamato a mettersi nei panni di coloro che, scappando dalla guerra e dalla miseria.

Una messa in scena semplice, con pochi oggetti che sottolineano i passaggi chiave del monologo, le musiche e paesaggi sonori che accompagnano le parole dando loro corpo. Il riscontro lo abbiamo avuto dai picchi di ascolto, circa 160 contatti e questo è un dato che ci dà tanta soddisfazione perché vuol dire che la scelta è stata giusta. Gli eventi proposti che saranno liberamente visibili dall’8 dicembre, ci aiuteranno a respirare un po’ di cultura in un momento in cui tutto ciò che le riguarda è fermo. Il nostro obiettivo è trasformare questi momenti in un evento speciale accompagnando lo spettatore nei luoghi Incantati del Teatro e della musica, con curiosità, passione, emozione, abbinata alla nostra esperienza e alla professionalità dei nostri artisti pur restando a casa.

L’insieme delle azioni proposte è realizzato da ragazzi e da compagnie teatrali locali, la sfida è per noi progettare idee in grado di valorizzare l’unicità del nostra terra e di attivare reti territoriali, investimenti, intelligenze e competenze con l’obiettivo di creare una Cittadinanza Attiva tanto declamata.

Su youtube al canale dedicato “spettatori in cerca di spettacoli” troverete le indicazioni per vedere le altre due proposte.

Valeria Altobelli

 

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

.

.

SOCIAL
TOP NEWS