Sora / Alatri – Al voto per il Ballottaggio per decidere il nuovo SINDACO | TG24.info
Aggiornato alle: 04:00 di Lunedi 29 Novembre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Sora / Alatri – Al voto per il Ballottaggio per decidere il nuovo SINDACO

 ULTIME NOTIZIE
Sora / Alatri – Al voto per il Ballottaggio per decidere il nuovo  SINDACO
17 Ottobre
10:38 2021

 

 

Dalle ore 7 di questa mattina le urne sono aperte in provincia di Frosinone nelle città di Sora e Alatri. Ballottaggio tra i due candidati più votati nel primo turno, rispettivamente nella quarta e quinta città più grande della Ciociaria. Si vota fino alle ore 23 di questa sera (domenica) poi domani (lunedì) dalle ore 7 alle ore 15. Al termine l’immediato spoglio per decretare il nuovo sindaco cittadino e successivamente la composizione dei vari Consigli comunali.

Dopo i risultati del primo turno, nel ballottaggio si riparte da zero e sarà testa a testa fino alla fine. C’è l’incognita dell’affluenza al voto, che già nel primo turno non è stata certamente incoraggiante con il 67,10% per Sora e il 71,08 per Alatri. Al ballottaggio cinque anni fa per Sora votò il 58,35%, ad Alatri fu del 62,42%.

A Sora il duello tra Eugenia Tersigni e Luca Di Stefano, ad Alatri, invece, la sfida è tra Maurizio Cianfrocca ed Enrico Pavia.

Sarà un voto importante anche in ambito politico, nonostante ad Alatri non ci sia il centrosinistra dopo i due mandati consecutivi di Giuseppe Morini. Il designato Fabio Di Fabio è rimasto fuori dal secondo turno. Maurizio Cianfrocca è sostenuto dal centrodestra e da liste civiche, mentre Enrico Pavia da liste civiche.
A Sora, invece il sindaco uscente Roberto De Donatis si è fermato al primo turno, anzi non ha ottenuto nemmeno il seggio per il consiglio comunale. Al ballottaggio Eugenia Tersigni e Luca Di Stefano, figlio di Enzo Di Stefano, già sindaco della città. I partiti  politici non hanno dato indicazioni, anche se già nel primo turno il PD, seppur senza simbolo ha sostenuto Di Stefano.
Le votazioni sono aperte e il risultato non può considerarsi scontato per nessuno.
Lunedì alle ore 15 il via allo spoglio che Tg24 seguirà in rigorosa diretta tv sui propri canali.

Alessandro Andrelli

Parole Chiave - Tags
  •  

IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS